Home Attualità

IDEE DI VIAGGIO: Dublino e la sua magia celtica in 10 tappe

CONDIVIDI

Le dieci cose imperdibili da vedere a Dublino – Dublino è una città d’arte, storia, cultura che, con la sua natura incontaminata e la cultura sconfinata del luogo, vi conquisterà. Non solo arte e cultura però: vi regalerà anche giornate spensierate e serate divertenti. Ci sono però una decina di cose che, se vi concedete una vacanza qui, non potete assolutamente perdervi.

Tanto per cominciare dovete scoprire con ogni vostro senso la storia della Guinnes. Al St. James’s Gate, sul lato nord del Liffey, sorge la fabbrica-museo della Guinness e qui potrete scoprire come è nata la la tradizionale birra Irlandese e come veniva prodotta in passato, sorseggiatene un boccale e godetevi la vista di Dublino dall’alto.

Altra imperdibile tappa è  la magica atmosfera del Trinity College. L’incantevole costruzione che racchiude il Trinity College sembra quasi un’isola quieta e intrisa di cultura nel mezzo della caotica city Dublinese. Istituito nel 1592, il Trinity College è l’istituto più antico d’Irlanda. Mentre passeggiate nei parti del college potreste sentirvi un po’ strani..nulla di più normale visto che qui camminavano artisti come  Samuel Beckett, Oscar Wilde, Edmund Burke e Oliver Goldsmith.

Le bellezze però sono ancora tante altre e per SCOPRIRLE TUTTE CLICCATE QUI