Home Attualità

OROSCOPO DI OGGI, DOMENICA 15 SETTEMBRE, segno per segno

CONDIVIDI

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile

Se hai un problema che ti infastidisce ricordati che gli amici di sempre, quelli che ti sono vicini da tanti anni, non sapranno negare il loro aiuto. Gli amici veri servono come punto di sfogo e come specchio che rimanda con distacco l’immagine delle difficoltà e ne ispira le soluzioni. Non ascoltare l’orgoglio personale e accetta il loro aiuto.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio

Le stelle del periodo non sono eccellenti. La tua resistenza è sempre notevole, buone le capacità di recupero in caso di defaillance fisiche. Non trascurare mai il sonno: con Marte avverso potresti aver perso la buona abitudine di dormire le ore necessarie. L’ostilità di Venere che oggi si fa sentire, non permette la buona riuscita nei trattamenti estetici. In amore astieni da scenate di gelosia e aggressività.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno

Stimolato da influssi energetici a muoverti più del solito, diventi sempre più partecipe del mondo che ti circonda e dei problemi degli altri. E’ il momento ideale per valutare i rapporti interpersonali, per approfondire i moti interiori, per prenderti cura di te e del tuo mondo cognitivo.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio

Le tensioni si alleggeriscono, i contrasti si dissolvono. Dimostra al tuo lui o alla tua lei cosa sei capace di fare fuori e dentro dal letto. Non servono giochi da prestigiatore per stupire. In campo pratico ti fai avvedutamente strada tra un impegno e l’altro, portando avanti le tue responsabilità con tenacia e buone idee.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto

E’ possibile che emerga un problema con un partner o un familiare un po’ egoista. La cosa giusta è far capire alla persona in questione che non sei disposto a cedere ai suoi desideri bizzarri. E se cercherà di fartela pagare, non temere: incontrerai presto qualcuno più generoso e meno capriccioso di lui/lei. In caso di scelte non farti intrappolare dai ricatti affettivi di un parente.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre

La tua forma psicofisica dovrebbe essere molto buona. Proprio per il tuo bisogno congenito di contatto con la natura, nelle cure reagisci meglio alle terapie naturali che a quelle chimiche. Ti piace essere medico di te stesso, ma non sempre è la tecnica migliore per tutelarsi, come non è saggio essere troppo puntigliosi nell’analizzare ogni piccolo segnale di malessere.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre

I contrattempi e l’introversione di ieri lasciano il posto a comportamenti disinvolti, al desiderio di condividere esperienze interessanti anche con persone che conosci da poco tempo. Adottando questo temperamento ti predisponi ad essere maggiormente sicuro di te e di conseguenza svolgi un ruolo più dinamico e aperto nei rapporti interpersonali.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre

Il disaccordo tra Luna e Venere ti predispone a malumori e ad assumere un atteggiamento dispotico verso gli altri. In alcuni momenti della serata spariscono la tua dolcezza, la tua disponibilità di fronte alle incessanti pretese di chi ti sta accanto. Sono possibili suggestioni poco piacevoli e problemi derivanti dalla famiglia.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre

Il tuo umore gioviale favorisce nuove amicizie e curiose conquiste. La vita di relazione è buona, è forte l’impulso di costruire qualcosa di nuovo. E’ un momento esemplare per giocare al meglio le tue carte e per portare fino in fondo le tue strategie. Segui il tuo fiuto nella scelta delle persone da frequentare, senza farti condizionare dal parere altrui.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio

Alcuni amici di vecchia data hanno le carte in regola per guidarti nelle scelte più complicate, anche se tu sai perfettamente quello che vuoi e come ti devi muovere. L’energia positiva ti sostiene in ogni settore. Partecipa con evidenza alla vita pubblica, esponiti di più nel sociale, cercando di affermare la vera personalità, e non solo quella parte di te che piace agli altri.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio

La tua sensibilità avverte anche il più piccolo sbalzo di umori e quello che provi può metterti in uno stato di allarme. L’ottimismo e l’espansione sembrano bloccati e non ti riesce di startene in mezzo alla gente. Invece di approfondire la consistenza di questa sensazione, buttati sulla tua capacità di aiutare gli altri, interessati a cose diverse. A volte per vedere con chiarezza un problema è sufficiente prenderne le distanze.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo

Potresti avvertire la necessità di vivere attimi di pace, di silenzio, di profondità intima con la persona del cuore. Asseconda questa tua esigenza e fai tesoro delle sensazioni che provi in quei momenti. L’elemento base dell’intesa è l’interesse concreto che rafforza il rapporto che va a creare un buon equilibrio interiore. Il tempo delle avventure sembra finito: ora vuoi maggiore concretezza nei rapporti affettivi.

Fonte: oroscopo.leonardo.it