Home Social

SMS ASSURDI: il perverso vortice dei nomi composti

CONDIVIDI

Nomi composti veri e… inventati!New York, New Jersey, Los Angeles… cosa hanno in comune? Se state per rispondere l’appartenenza all’ambito della geografia o il loro collocarsi in America vi fermiamo subito: un legame più sottile lega questi tre nomi, qualche cosa che li rede a loro volta parte di un universo ben più ampio e variegato. L’universo dei nomi composti.

A ben rifletterci questi non sono poi così rari e, qualora la nostra mente proprio non riuscisse a trovarne qualcuno, la fantasia potrebbe prendere il largo e creare nuovi, fantasiosi e, perché no, anche un po’ piccanti neolgismi. Il settore dei composti si presta infatti a veri e propri voli pindarici: non solo se ne possono creare sempre di nuovi ma qualora ci si trovasse immersi in una conversazione languente, ricorrere a loro potrebbe essere la soluzione per togliersi di impaccio in men che non si dica.

Se non ci avete mai pensato leggete l’sms qua sopra e scoprite come, in caso di scarsità di argomenti, nulla potrà aiutarvi più di un bel nome composto, che sia vero o inventato.

CLICCA QUI PER TUTTI GLI SMS PIU’ DIVERTENTI!