DIETA: i trucchi per sopportarla senza fatica

I trucchi per seguire una dieta senza fatica – Seguire un regime alimentare dietetico non è facilissimo e dopo appena una settimana, nella maggior parte dei casi, si è già stanchi e si torna alle vecchie abitudini. Per vincere la lotta con la bilancia, quindi, bisogna giocare d’astuzia. Ecco qualche consiglio per riuscirci.

Mangia proteine ad ogni pasto

A differenza di carboidrati e grassi, le proteine saziano di più e ti fanno sentire più tardi lo stimolo della fame. Aiutano anche a preservare la massa muscolare. Assicurati, dunque, di mangiare proteine ad ogni pasto alternando tra carne magra, yogurt, formaggio ma anche legumi e noci.

Fai mini-pasti durante la giornata

Non saltare mai i pasti ma fai regolarmente 4-5 pasti o spuntini nell’arco della giornata. In questo modo, tra un pasto e l’altro, non sarete affamati.

Al ristorante ordina la mezza porzione

Al ristorante ritorna bambino. Non ordinare una porzione intera oppure dividila con un altro commensale. Un altro trucco consiste nell’utilizzare piatti più piccoli. In questo mondo le porzioni sembreranno più abbondanti e il tuo cervello avrà avuto l’impressione di mangiare di più.

La cena dev’essere l’ultimo pasto

Per finire, niente spuntini notturni o gelati nel bel mezzo della notte. Il vostro ultimo pasto dev’essere la cena.