Home Fitness

RIMEDI NATURALI: come mantenere l’abbronzatura

CONDIVIDI

Per qualcuno le vacanze potrebbero sembrare solo un pallido ricordo, ma c’è chi, più fortunella, può vantare ancora un’invidiabile abbronzatura.

A questo proposito ci sono alcuni rimedi naturali per prolungare l’effetto bronzeo di una pelle perfetta.

-Innanzitutto è bene lavarsi delicatamente, preferendo la doccia alla vasca da bagno, questo perché il caldo dell’ammollo favorisce la desquamazione. Divieto assoluto a bagni schiuma troppo aggressivi, profumi che contengano alcol, creme pesanti e frizioni troppo energiche con l’asciugamano.

 

Idratare e nutrire, ad esempio il burro di karitè è ideale per nutrire la pelle e mantenere il colorito. La pelle del viso va detersa con detergenti naturali, tamponata con acqua delicata. Quandi diciamo addio all’abbronzatura spesso compaiono macchie a dir poco antiestetiche, in questo caso è meglio fare uno scrub delicato.

 

Mangiare colorato, ovvero pollice in sù per frutta e verdura. Meloni, albicocche, pompelmi, carote e frutti rossi sono le scelte migliori. Anche radiccio, spinaci, cicoria, lattuga, pomodori e ciliegie vanno bene. Infine bere tanta acqua per mantenere la pelle idratata.

Per altri rimedi naturali clicca QUI