TUTORIAL CAPELLI: più lunghi senza extension

Capelli più lunghi senza extension – Desiderate avere capelli più lunghi ma non volete ricorrere alle classiche extensions? Niente paura perchè esistono alcune lozioni fatte in casa che promettono di accelerare la crescita dei capelli. Quelli che vi spieghiamo oggi sono tre rimedi naturali, semplici, veloci e preparati con prodotti commestibili.

Per preparare la prima lozione servono:

  • 2 patate
  • 2 cucchiaini da caffè colmi di miele
  • 1 tuorlo d’uovo
  • acqua quanto basta

Mescolate bene tutti gli ingredienti fino a formare una pappetta e applicate sui capelli umidi massaggiando per circa tre minuti. Lasciate in posa per circa mezz’ora e, dopo, lavate i capelli con shampoo neutro. Ripetere quest’operazione per circa un mese, una volta a settimana.

Il secondo metodo, invece, consiste nell’applicare sui capelli alcuni tipi di olio. In commercio di sono tante specie come olio al cocco, olio al rosmarino e il classico olio extra vergine d’oliva. Massaggiate sui capelli uno solo di questi olii e lasciate in posa per mezz’ora. Dopo risciacquate e lavate con il solito shampoo. L’utilizzo di olio sui capelli, oltre ad accelerare la crescita, serve anche per combattere il fastidioso problema della forfora.

Infine, il terzo metodo è rivolto a chi ha un po’ di coraggio. Per preparare questa lozione, infatti, bisogna far bollire in una pentola una cipolla, due spicchi d’aglio e una stecca di cannella. Lasciate raffreddare e applicate sui capelli dopo aver fatto lo shampoo lasciandola in posa per 20 minuti. Infine risciacquate ancora.

Insomma, tre metodi naturali che promettono di fare miracoli. E allora cosa aspettate? Provateli!

PER LEGGERE TUTTI I CONSIGLI DI BELLEZZA SUI CAPELLI, CLICCA QUI