TUTORIAL CAPELLI: cowash, lavaggio senza shampoo

Lavare i capelli con il cowash, senza shampoo e con il solo balsamoConditioner only wash, alias cowash, alias lavaggio capelli con balsamo e zucchero. Già, avete capito bene, perché per avere una chioma pulita, lucida e soffice non serve obbligatoriamente lo shampoo: il cowash ci insegna proprio che con un bel massaggio a base di zucchero e balsamo la cute sarà sgrassata, lo sporco eliminato e i capelli saranno super soffici.

La tecnica è oramai in voga da anni e nel tempo il pubblico degli utilizzatori si è diviso in due schieramenti: quelli a favore, che ritengono l’eliminazione dello shampoo come un ottimo step per non stressare troppo i capelli, e gli avversatori, fautori dell’idea che l’eccessivo apporto di balsamo ingrassa i capelli, impedendo un vero pulito e, soprattutto, un pulito duraturo.

La verità è che come tutte le tecniche non è detto che il cowash sia adatto a qualsiasi cute e, per farsi un’idea più precisa, non resta che testarlo su noi stesse, scoprendo così a quale fronte apparteniamo.

Sperimentare prima di schierarsi è dunque la via giusta da percorrere e noi ci incamminiamo subito cliccando play e seguendo il video tutorial qua sotto: tutte le istruzioni su come praticare il cowash sono infatti nel filmato; impariamole e poi… mettiamoci all’opera!

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI SUI CAPELLI!

Impostazioni privacy