Home Attualità

IDEE ARREDAMENTO: come portare “il mare” in casa

CONDIVIDI
Getty Images

Una casa in stile “marino” per sentirsi sempre in vacanza – Casa al mare? No. Questa volta è il mare che viene direttamente da voi! Se siete un po’ malinconici delle vostre ferie in spiaggia appena finite non dovete far altro che portare un po’ dello spirito “marino” nelle vostre case! Come ? Semplicemente con qualche oggetto preso in prestito dalla spiaggia.

Oltre al classico colore blu insieme al bianco che ricorda appunto le località di mare, potete anche utilizzare come decorazioni dei sassi particolarmente belli che avete trovato in spiaggia e usarli come ferma porte, oppure decorare delle cornici fotografiche con delle conchiglie o dei legnetti. In alternativa sempre con dei sassolini magari scuri messi all’interno di un contenitore di vetro potete aggiungerci una candela bianca e creare un atmosfera soft e romantica come una notte stellata in spiaggia!

Immancabile poi una barchetta, che sia la classica nave in bottiglia o una nave da decorazione non importa; aggiungete delle bussole o delle bitte per appenderci delle sciarpe o le borse e vedrete che in poco tempo la vostra casa ricorderà una località marina! Occhio solo a non esagerare se non volete ritrovarvi a vivere nell’imitazione di una barca di pescatori!!!

Per tutti i consigli SULL’ARREDAMENTO CLICCA QUI

VIDEO NEWSLETTER