Home Attualità

OROSCOPO DI OGGI, LUNEDI’ 9 SETTEMBRE, segno per segno

CONDIVIDI

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile

Oggi e domani dalle stelle arrivano input che spingono alla trasformazione, all’analisi interiore, per alcuni Ariete a un distacco dall’ambiente naturale. Persiste un clima che spinge alla continua e giusta analisi di ogni situazione. Inutile tormentarsi con dubbi e sospetti: se il tuo cuore è limpido puoi vivere con tranquillità ogni relazione.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio

Per sdrammatizzare pensieri e sensazioni che ti disturbano è sufficiente reagire con un sano individualismo e inseguire solo ciò ti fa star bene. I tuoi interessi tendono ad incontrarsi con la realtà che è in grado di fornirti occasioni per dimostrare le tue qualità, in particolar modo il tuo atteggiamento affettuoso nei confronti di chi è in difficoltà. Se lascerai emergere la parte più positiva di te trasmetterai più sicurezza anche a chi ti vive accanto. Raddoppia la prudenza e l’attenzione alla guida.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno

Dopo lunghe settimane di ostilità il tuo pianeta-guida (Mercurio) si pone in favorevole aspetto di trigono. La tua mente ritorna lucida, i pensieri si fanno più leggeri e positivi, la concentrazione ritorna ad essere eccellente. Non tralasciare di verificare ogni possibile situazione, di essere padrone delle tue decisioni e libero di organizzare l’attività lavorativa come meglio credi. Ottime prospettive per chi opera alle dipendenze altrui. Sì a un check-up se avverti doloretti insoliti.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio

Nessun ostacolo per il rientro alle normali attività lavorative e scolastiche. Tuttavia prima di accettare incarichi di maggiore responsabilità attendi di avere la mente lucida, le idee chiare. Mercurio, da oggi in ostile posizione, ti spinge a formulare giudizi affrettati e alquanto confusi. Tra una persona che ti fa troppi complementi e una che ti critica, tieni in maggiore considerazione la seconda. Una critica costruttiva è preferibile a un complimento falso o interessato.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto

In casa e al lavoro non puoi pretendere di fare ogni cosa alla perfezione, perchè oggi dovrai sbrigare molti impegni e perdere tempo con piccole noie o intralci vari. Per superare i contrasti familiari lascia perdere antiche questioni spinose e bandisci dal tuo animo sentimenti di vendetta. Self control, se vuoi trascorrere la giornata senza fare danni.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre

E’ davvero un buon inizio di settimana. Oggi e domani sono giorni perfetti per risolvere questioni pratiche, siglare contratti, chiudere un affare, sostenere una prova di studio o un colloquio di lavoro. Dopo il dovere concediti un po’ di piacere: vedi gente per divertirti, incontra parenti simpatici, partecipa a conferenze, dibattiti e concerti. E se è l’amore il settore che più ti sta a cuore, sta’ certo che sarai accontentato.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre

C’è fermento nel settore delle risorse di tipo immediato. Puoi fare affidamento sulle tue risorse economiche per affrontare spese dovute a viaggi e per apportare migliorie nell’ambiente dove vivi e lavori. Favorito l’acquisto di un mezzo di trasporto. Vista l’ostilità di Giove ricorda di spendere solo contando sulle tue reali possibilità.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre

Giornata ambivalente sul fronte previsioni. C’è una splendida Luna in accordo con Nettuno e Plutone, foriera di creatività, sensualità e profondità di sentimenti. In negativo c’è da segnalare lo scontro di Luna e Saturno nel segno con Marte. Molte coppie potrebbero andare incontro a liti furiose o a momenti di gelosia. Tensione anche nelle società d’affari. Parola d’ordine: self control. Ad ogni modo, sappi che le energie positive sono superiori a quelle negative.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre

La buona notizia è che Mercurio (intelligenza, scambi. Contatti) dopo settimane di ostilità diventa un tuo prezioso alleato. Da oggi avrai tutte le carte in regola per sfatare le dicerie sul tuo conto. Affronta ogni questione con una rinnovata energia mentale. al lavoro e a scuola metti al servizio di colleghi e collaboratori sicurezza e prontezza nell’agire.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio

Impaziente di metterti alla prova e di affrontare nuove esperienze in tanti settori della vita, con l’aiuto delle stelle e della tua forza caratteriale puoi serenamente superare quelle piccole indecisioni che accompagnano le scelte importanti. Sai gestire le tue emozioni e trovare solidi punti di riferimento in te stesso e negli amici di sempre.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio

Ci sono parecchie stelle dispettose che potrebbero far emergere alcuni aspetti negativi del tuo carattere. Non permetterglielo! Non lasciarti sopraffare dal caos dei sentimenti, da pensieri confusi, dagli stati d’animo contorti. E’ bene invece dedicarsi alla rimozione di ostacoli giacenti di zavorra di cui liberarsi per far spazio al nuovo. Certe porte chiuse si stanno per aprire: fatti trovare pronto ad entrare in un mondo tutto da esplorare, in cui essere padrone delle tue percezioni.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo

Imposta con metodo i tuoi impegni professionali e scolastici, poiché si profilano tante le proposte e le novità in questi settori. Non sempre sarai soddisfatto di questo tuo gran da fare, ma col tempo, se avrai ben seminato, potrai raccogliere dei bei frutti. Hai delle buone carte astrali da giocare, specie da ora che Mercurio non ti è più avverso. Creatività, saggezza a aiuti da parte di amici sono i tuoi punti di forza.

Fonte: oroscopo.leonardo.it