IDEE MATRIMONIO: il bouquet autunnale 2013

Come si scelgono i fiori per il bouquet di un matrimonio d’autunno?  – I mesi più caldi sono ormai archiviati e le chiome degli alberi cominciano a tingersi di un bel rosso e arancione. Perché quindi non trasferire questi colori anche nel bouquet da sposa, se state preparando il vostro matrimonio proprio in questa stagione?

Le tendenze del 2013 parlano ancora dell’utilizzo dei colori della natura, come appunto l’ocra, l’arancio, il rosso. Si possono utilizzare rose e gerbere ocra e arancione molte tenue, aggiungendo magari delle bacche rosse. Per completare il bouquet: foglie di edera rossa.

Un’altra possibile opzione, più adatta per chi preferisce i colori un po’ più tradizionali, sono le camelie autunnali, dalle tonalità dell’avorio. Si tratta di una composizione molto semplice, alla quale potete aggiungere, se lo volete, della porporina sulla estremità dei petali, in modo da dare lucentezza, e dei nastri dai toni caldi, ancora arancione o ocra…Il resto è ovviamente a gusto personale: ricordatevi che il colore e la forma del bouquet devono stare bene con l’abito da sposa, per cui fatevi consigliare dal vostro fiorista.
Intanto eccovi qualche idea dei bouquet più belli, tratti dal sito matrimonioperfetto.it, di questo periodo: qualcuno di questi potrà certo esservi d’ispirazione!
CLICCA QUI PER TUTTI CONSIGLI DELLE NOZZE!