Home Attualità

GOOGLE DOODLE: una rovesciata per Leonidas da Silva

CONDIVIDI

Cento anni fa nasceva Leonidas da Silva: Google lo celebra con un logo-rovesciata – Lo chiamavano “l’uomo di gomma” o “il diamante nero”. Prima di Pelè in Brasile il suo nome era unico, ineguagliabile, sinonimo della stessa essenza del calcio.

In parte probabilmente è ancora oggi così ma ciò che è certo è che una cosa rende e renderà il nome di Leonidas da Silva immortale: la rovesciata. Gesto tecnico spettacolare, di quelli che ti fanno tirare il fiato, questo è per molti la vera incarnazione del calcio: estro, fantasia, un pizzico di follia e quella classe che appartiene solo a poche stelle nel firmamento del calcio.

Leonidas da Silva era senza dubbio tra queste e così anche Google oggi ricorda il grande genio del pallone dedicandogli, in occasione dei cento anni dalla sua nascita, il logo del giorno. Il doodle di questo venerdì 6 settembre lascia infatti che sia proprio la rovesciata di Leonidas a disegnare sullo sfondo bianco del pc le lettere della parola Google, come un pittore che sulla sua tela fatta di aria incide cerchi e linee con la precisione di Giotto.

Cosa dire? Magico… Google e Leonidas, ovviamente!

CLICCA QUI PER TUTTI I DOODLE!