Home Fitness

RIMEDI DELLA NONNA: ricette naturali contro la congestione nasale

CONDIVIDI

Cambia la stagione, l’estate cede il posto all’autunno e i malesseri che avevate ormai dimenticato fanno di nuovo capolino per ricordarvi l’eterno alternarsi delle stagioni.

Per prima cosa, vi ritrovate con una fastidiosissima congestione nasale: soffiate il naso in continuazione, fate fatica a respirare e a sentire gli odori che vi circondano.

Non temete, noi di Chedonna.it abbiamo deciso di correre in vostro soccorso mettendo a vostra disposizione una lista di semplici rimedi casalinghi che vi aiuteranno a liberare il naso in pochi minuti!

1) Bevande calde: assumere liquidi può contribuire a decongestionare il naso; particolarmente indicati tè caldo al limone, brodo di carne, zuppa di pollo. Evitate la caffeina: puo’ aumentare la congestione nasale.

2) Cipolla: tagliate una cipolla e respiratela profondamente; stimolerete il naso e ridurrete la congestione nasale.

3) Spezie: aggiungete ingredienti speziati ai vostri piatti, con il calore emaneranno odori ottimi per decongestionare il vostro naso.

4) Vapore: utilizzate il vapore emesso dalle bevande calde, inspiratelo; anche questo vi aiuterà a sentirvi meglio.

5) Umidificatore vaporizzatore e “aggiunte”: mettete due o tre gocce di olii essenziali, ad esempio di eucalipto, nel vaporizzatore o umidificatore per aumentare i risultati.

5) Aceto Bianco: Aggiungete un quarto di tazza di aceto bianco nell’acqua del vaporizzatore, anche questo rimedio è efficace per il decongestionamento nasale.

6) Zinco: lo zinco aiuta il senso dell’olfatto; assumete integratori di zinco nella quantità di  50 milligrammi al giorno.

7) Vitamina C: lo sanno anche i bambini, assumere Vitamina C durante lo stato di congestione nasale aiuta a stare meglio;

8) Esercizio Fisico: provate con una bella camminata, aiuta a migliorare la respirazione e a  ridurre le membrane nasali;

9 )Senape: spalmatela sul petto, poi immergete un asciugamano in acqua calda, e strizzatelo bene; posizionatelo sopra la senape e lasciate agire per circa 30 minuti. Il sollievo sarà immediato.

Per altri articoli Che Forma clicca qui