TUTORIAL CUCINA: risotto alle amarene

Risotto originale a base di amarene: ecco la ricetta – Un risotto? Sì. Un dolce? Anche. La ricetta che vi proponiamo oggi è qualche cosa di davvero unico e originale: non capita spesso infatti di poter portare in tavola un dessert a base di riso, in tutto e per tutto simile ad un primo piatto ma dal cuore dolce e saporito. Una scelta dunque originale e dai molti vantaggi: vegani, intolleranti al lattosio e celiaci potranno infatti godere di questo dolce, totalmente privo di glutine, prodotti derivati dagli animali e latte o simili, risolvendo così tutte le difficoltà di rispondere in una cena a simili particolari esigenze.

Come non cogliere allora al volo un’opportunità tanto eccellente? Ecco perché vogliamo proporvi con il video tutorial qua sotto la ricetta del riso all’amarena, dolce dal sapore delicato ma assai sfizioso, perfetto per concludere in bellezza una cena ben curata.

La preparazione vi porterà certo via un po’ di tempo ma il risultato sarà tanto buono e scenografico da ripagarvi ampiamente dello sforzo. Parola di CheDonna!

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI DI CUCINA!

Impostazioni privacy