Home Attualità

LA DONNA DEL GIORNO: Shanley Caswell

CONDIVIDI

Shanley Caswell ha interpretato la cinica emarginata Riley Jones nella commedia horror “Detention”, di Joseph Kahn, con Josh Hutcherson, Dane Cook e Spencer Locke. Nata e cresciuta a Sarasota, Florida, Caswell ha iniziato a recitare fin da giovanissima quando, a otto anni, ha interpretato Gretel Von Trapp in “Tutti insieme appassionatamente”. Anche se all’inizio era timida, si è esibita in tante produzioni teatrali prima di essere scelta a 13 anni come protagonista di una produzione di “To Kill a Mockinbird” per l’Asolo Repertory Theatre della Florida State University.

Dopo essersi diplomata a 16 anni, Caswell si è trasferita a Los Angeles e subito ha ottenuto ruoli in programmi come “Zoey 101”, “iCarly”, “Bones” e “The Mentalist”. Nel 2009, ha interpretato con Laura Leighton e Angie Dickinson il film di Hallmark Channel “Mending Fences”, nel ruolo di Kamila Faraday. Nel 2010 ha girato due episodi della serie di ABC “The Middle” e nel 2011 uno di “CSI: NY”.

Attualmente la Caswell vive a Los Angeles e frequenta la facoltà di Antropologia culturale della University of California. Sostiene molte organizzazioni no profit come The Surfrider Foundation, Heal the Bay e Aids Project Los Angeles e nel tempo libero si dedica ai suoi sport preferiti.