DIMAGRIRE: le stagionalità di frutta e verdura in una semplice tabella

Mangiare frutta e verdura di stagione: il primo step per una dieta sana – Una corretta alimentazione non è fatta di calcoli complessi o teorie astruse ma di semplici regole che, seguite con scrupolo, ci permetteranno non solo di perdere peso ma anche sentirci in forma.

Più che la bellezza sono infatti la salute e lo star bene gli scopi di una dieta sana e per inseguirla la prima via è senza dubbio scegliere ingredienti sani e di qualità.

Trattandosi però di un’alimentazione che ha anche lo scopo di farci perdere qualche chilo in più sarà bene partire dalle basi, ovvero da quegli alimenti su cui dovremmo basare la nostra nutrizione: frutta e verdura!

Loro sono senza dubbio gli ingredienti più sani di un menù a prova di dieta e la chiave per sceglierli bene è semplice  veloce: la stagionalità. Se è infatti vero che nel secolo della globalizzazione tutto si trova dodici mesi l’anno è altrettanto vero che se vogliamo prodotti non solo di qualità ma anche buoni sarà bene seguire anche nel 2013 le regole del “frutto di stagione”.

Nel caso in cui dunque volesse iniziare a seguire questa regola d’oro ma siate un po’ confusi sui ritmi della natura ecco qua sotto una tabella che vi guiderà attraverso i vari mesi dell’anno, segnalandovi ogni volta quale frutta e verdura è propria di quel periodo. Poi non vi resta che andare a fare la spesa!

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI PER STARE IN FORMA!

Impostazioni privacy