Home Attualità

MA COME TI VESTO: giallo come il sole, azzurro come il cielo

CONDIVIDI

Care amiche appassionate di moda, in questo ormai 28 di agosto avrei potuto proporvi uno scuro outfit autunnale, composto da un ingombrante maglione abbinato a pantaloni lunghi e scarpe impermeabili anti pioggia, ma sinceramente non ho avuto cuore di farlo.

Primo, perchè la fine di agosto fa male a tutti e non c’è bisogno di rincarare la dose, fortunatamente molte di noi non vanno più a scuola e si puo’ anche evitare il colpo al cuore alla vista di diari e astucci sugli scaffali, secondo perchè amo andare in controtendenza, anche solo per scaramanzia; tutto ciò per giustificare l’esplosione di colore dello stravagante outfit che sto per proporvi, giallo come il sole, azzurro come il cielo in estate.

Partiamo da un vestitino giallo canarino a pois bianchi, dallo stile anni ’50, accollato, stretto in vita e morbidamente svasato su gambe e fianchi.

Rigorosamente azzurro Tiffany tutti gli accessori: le alte decoltè aperte nella parte anteriore, l’elegante pochette dalla tracolla argentata, le pietre incastonate da applicare alle orecchie.

Particolare attenzione va dedicata al trucco: leggero e colorato. Unghie gialle, bocca di pesca e ombretto sui toni leggermente turchini (non esagerate, per carità).

Per altri outfit clicca qui