Home Attualità

DONNE E LAVORO: le cinque regole d’oro

CONDIVIDI

Cinque regole per la donna in carriera – Stai iniziando un nuovo lavoro? Fai una professione in cui vorresti sfondare? Cerchi il successo ma gli ostacoli sembrano un po’ troppi? Fai un bel respiro e non preoccuparti: nel mondo d’oggi è già difficile sfondare, se si è donne poi le avversità si moltiplicano e trovarsi un po’ spaesate è più che comprensibile.

Pur stando così le cose non vuol dire che non ci sia qualche regola guida seguendo la quale le cose potrebbero risultare un po’ più facili. noi ve ne diamo 5, facili ma senza dubbio decisive: provate a seguirle e chissà che il mondo del lavoro non abbia qualche bella sorpresa da regalarvi.

  1. Solo tu ti conosci davvero: vi sembrerà banale ma l’unico parere che davvero conta nella vita è quello che ognuna ha su se stessa. Datevi allora uno scopo e non permettete a nessun giudizio esterno di condizionarvi.
  2. Non demordere: Gli ostacoli capitano a tutti e purtroppo in gran quantità ma, partendo dal presupposto che sono quanto di più normale ci sia, andiamo oltre senza porci troppi problemi.
  3. Credi in te stessa: Spesso noi donne facciamo l’errore di sottovalutarci, facendo nostri quegli stereotipi maschilisti del tipo “gli uomini sanno farlo meglio”. Non cadete nel trabocchetto di non sentirvi all’altezza e pensate che nulla vi rende meno qualificati dei colleghi maschi.
  4. Prendi il toro per le corna: E’ vero che il rischio di fallire c’è sempre ma se mai si tenta ma si ottiene nulla. Gettatevi nella mischia allora e chissà che qualche successo non vi attenda dietro l’angolo.
  5. Concediti un momento di stop: Prendersi una pausa non vuol dire farsi da parte ma solo ricaricarsi per dare il meglio quando ce ne sarà bisogno. Il rischio se non ci si ferma ogni tanto è di crollare proprio quando non si deve:in quel caso vi dovrete davvero fare da parte.

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI SULLE DONNE E IL LAVORO!