Home Attualità

TRUCCO LONG LASTING: consigli per un make up a lunga tenuta

CONDIVIDI

Come far durare il trucco tutto il giorno? Ecco qualche consiglio – Umidità, sudore, inquinamento, intemperie e chi più ne ha più ne metta. Dura la vita del make up, minacciato su più fronti da ogni genere di nemico e costretto prima o poi a capitolare sotto i colpi dello scorrere del tempo, almeno che in suo soccorso non giungiamo noi, amanti del trucco pronte a difenderlo a spada tratta.

Già perché senza un pizzico di supporto difficilmente il nostro make up avrà una durata superiore ad una manciata di ore e, se non per tutelare la sua figura, sarà bene aiutarlo per sostenere la nostra immagine, sempre impeccabile e super glamour.

Ecco allora qualche trucco per rendere il nostro makeup “long lasting”:

  • Spolverare le punte delle ciglia con la cipria prima di usare il piegaciglia farà sì che che il mascara non le renda troppo pesante e l’effetto di incurvatura sarà così più duraturo.
  • Spruzzare un po’ di acqua minerale fredda sul viso prima di uscire avrà un effetto fissante sul make up, essendo il freddo un perfetto avversatore dell’afa che farebbe sciogliere il trucco
  • Un tocco di primer sul contorno labbra prima di applicare il rossetto eviterà il temuto effetto codice a barre.

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI DI MAKE UP!