Home Attualità

METEO DOMANI, MARTEDI’ 20 AGOSTO

CONDIVIDI

Nord

Condizioni di maltempo interessano ancora la Romagna, il Veneto specie orientale e il Friuli Venezia Giulia, con acquazzoni e temporali in progressivo esaurimento; bel tempo invece già al mattino al Nordovest. Migliora ovunque entro sera. Temperature in sensibile calo al Nordest, massime tra 26 e 31°C, inferiori sul Triveneto. Venti moderati da NE con rinforzi sulle coste adriatiche; mari mossi.

Centro

Giornata instabile con rovesci e temporali sparsi su gran parte del territorio, più probabili dal pomeriggio tra Lazio, Abruzzo e Molise; migliora rapidamente sul Centronord della Toscana con ritorno del sole già nel pomeriggio. Temperature in deciso calo con massime tra 24 e 28°C. Venti in prevalenza da NNE fino a tesi su Toscana, Sardegna e coste adriatiche; mari mossi, fino a molto mossi al largo e sulla Sardegna.

Sud

Inizialmente stabile su tutte le regioni, ma peggiora nel corso del pomeriggio su Campania, alta Puglia e Basilicata con acquazzoni e temporali sparsi, anche in serata; qualche breve fenomeno sulle interne calabresi e siculi; instabilità più diffusa dalla sera in Sicilia. Temperature in lieve diminuzione, massime tra 29 e 33°C. Venti moderati da NO con mari da poco mossi a mossi.

Fonte: 3bmeteo.com

Per altri articoli di Attualità clicca qui