Home Attualità

TUTORIAL CUCINA: quaglie, prugne e anacardi

CONDIVIDI

Insalata con quaglie, salsa di prugne e anacardi: una bontà per fare colpo sugli amici – Un piatto unico ma soprattutto una via perfetta per fare ottima figura con i vostri ospiti. La ricetta che vi presentiamo oggi è infatti al tempo stesso gustosa, originale e creativa, un secondo piatto che vi offre l’opportunità di portare in tavola una tipologia di carne assai poco diffusa e di presentarla in modo ineccepibile.

Stiamo parlando dell’insalata di quaglie con salsa di prugne e anacardi, la ricetta che vi farà scoprire tutto il gusto e la versatilità di questi piccoli “polletti” un po’ dimenticati dalla cucina italiana. A ben riflettere si tratta in effetti di un taglio di carne poco sfruttato, probabilmente a causa della scarsa notorietà delle ricette che lo riguardano, ma che invece meriterebbe senza dubbio di essere riscoperto e valorizzato.

Seguiamo allora il video di oggi e scopriamo come portare nella nostra cucina le mitiche quaglie grazie ad una ricetta semplice ma dal gusto impareggiabile: provare per credere!

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI DI CUCINA!