MAKE UP TUTORIAL: trucco anni ’50 alla Marilyn Monroe

Trucco stile Marilyn Monroe: ecco come farlo – Essere un’icona di sensualità e bellezza dopo decenni non è cosa da tutte ma certo è cosa da Marilyn Monroe. Lei, intramontabile diva da un glorioso passato, detta ancora legge in fatto di bellezza e fascino e noi, sue adepte alla lontana, non facciamo che arrancare e sperimentare per assurgere almeno ad un decimo del suo charme.

Passo immancabile in questa scalata alla sensualità retrò è senza dubbio il make up. Passino infatti il biondo platino e il finto neo, forse un po’ troppo old style, ma il make up in stile pin up è senza dubbio parte integrante del fascino firmato Marilyn: come tirarsi dunque indietro?

In fin dei conti si tratta semplicemente di una bella linea di eyeliner abbinata all’immancabile rossetto scarlatto ma dietro la perfezione di questi pochi elementi si nasconde un lavoro di precisione da eseguire in modo accurato. Per evitare allora grossolani errori e sbavature ecco un video tutorial che vi guiderà nella missione Marilyn, indicandovi tutti i passaggi chiave di questo look e il modo migliore per eseguirli senza inciampare: alla fine avrete un perfetto make up in stile pin up anni ’50 e, anche se per raggiungere le vette della Monroe senza dubbio dovrete ancora scarpinare, un pizzico di quel vecchio fascino sarà senza dubbio vostro. Almeno per il momento, meglio accontentarsi.

CLICCA QUI PER TUTTI I CONIGLI DI MAKE UP!

Impostazioni privacy