Home Attualità

TUTORIAL CUCINA: zucchine, feta e menta

CONDIVIDI

Un contorno buono, fresco e originale – Un piatto fresco ma al tempo stesso buonissimo e sostanzioso. Ecco l’insalata che vi proponiamo oggi, una ricetta facilissima e che richiederà solo un po’ di pazienza da parte vostra per essere portata a termine con successo.

Si tratta infatti di un piatto freddo a base di feta, zucchine e mentuccia, una variante dunque della classica insalata greca che condiremo con olio, sale pepe e limone: qualche cosa di semplice ma a cui, vi assicuriamo, non saprete resistere.

La parte più lunga sarà senza dubbio tagliare e grigliare le zucchine, dopo di che non resterà che aspettare che si freddino per poi unirle a feta e mentuccia: l’insalata di zucchine e formaggio sarà subito pronta per essere portare in tavola.

Questa variante dell’insalata greca è senza dubbio più leggera e dai sapori decisamente semplici e freschi dell’originale anche se, come sempre, potrete arricchire comunque il piatto con tutti gli aromi e le aggiunte a voi più graditi, creando una ricetta personalizzata e innovativa.

VIDEO NEWSLETTER

Seguite allora il video tutorial, mettetevi alla prova e diteci poi, nel caso ci fosse, la vostra personalissima variante di questo piatto dell’estate. Quali modifiche apportereste?

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI DI CUCINA!