Home Attualità

CONSIGLI EROS: se il desiderio cala, ecco cosa fare

CONDIVIDI

Calo della passione: ecco perchè e cosa fare – Possono capitare dei momenti della propria vita in cui la libido scende vertiginosamente e l’unica cosa che si riesce a fare è colpevolizzare se stessi o spaventarsi. Nulla di più sbagliato! Momenti di calo del desiderio sono normale e ci sono svariati modi per riaccendere la passione tra te e il tuo partner!

Una delle cause possibili dell’assenza di desiderio potrebbe essere l’eccessivo stress sul lavoro, un momento difficile con il partner oppure anche un disagio con se stessi. Sono problemi psicologici che vanno affrontati per poter tornare ad avere una vita sessuale complete ed appagante. Altro motivo per il calo di passione potrebbero essere dovuti a dei problemi clinici. Sicuramente non sarà nulla di grave, ma un check up dal medico potrebbe accelerare i tempi di guarigione. Si sa infatti che la pillola può influire sulla libido, stessa cosa altri tipi di farmaci.

Se siete in coppia ricordate che il problema riguarda entrambi. Non tagliate fuori il vostro partner liquidandolo con la classica scusa del “ho mal di testa”. Chiedete aiuto anche a lui, magari cambiando tipo di approccio o coccolandovi maggiormente potrete testare un nuovo tipo di passione che vi riscalderà entrambi.

Per tutti i CONSIGLI SULL’EROS CLICCA QUI