Home Attualità

METEO DOMANI, MERCOLEDI’ 14 AGOSTO

CONDIVIDI

Nord

Tempo inizialmente instabile con piogge sparse e qualche temporale, eccetto che su Ovest Alpi, Riviera ligure ed alto Adriatico. Migliora nel corso della giornata da Ovest con fenomeni in assorbimento dalle pianure sino a tempo asciutto la notte con ampie schiarire in Val Padana. Temperature in diminuzione con massime comprese tra 26 e 29°C. Venti in rinforzo dai quadranti orientali-nordorientali, specie sull’Adriatico con mare tendente a mosso o molto mosso.

Centro

Avvio di giornata soleggiato ma con annuvolamenti in sviluppo diurno sui settori interni, associati a piogge e temporali sparsi in Appennino e localmente su Adriatiche ed interne tirreniche. Migliora in serata, salvo residui fenomeni tra alta Toscana e nord Marche. Temperature stabili con massime comprese tra 30 e 34°C. Maestrale in rinforzo sulla Sardegna, venti deboli variabili altrove in rinforzo da NE la sera sull’Adriatico. Mari tendenti a mossi.

Sud

Prevalgono generali condizioni di stabilità e bel tempo su quasi tutti i settori, salvo addensamenti diurni sui rilievi e rischio di brevi temporali su rilievi siculi e massicci calabresi. Temperature stazionarie o in lieve rialzo con massime comprese tra 30 e 35°C. Venti deboli a regime di brezza lungo le coste. Mari generalmente poco mossi.

Fonte:3bmeteo.com

Per altri articoli di Attualità clicca qui