Home Attualità

UP: il bracciale che regola il sonno

CONDIVIDI
E’ disponibile anche in Italia di UP, il braccialetto che ci aiuta a migliorare il nostro stile di vita: questo accessorio infatti è in grado di comprendere la qualità del sonno, del movimento, del cibo e dell’umore, nonchè il modo in cui queste qualità si influenzano tra di loro.
Up si serve di sensori interni attraverso i quali ci svela le informazioni necessarie, coadiuvato da un’app per smartphone che consente la lettura dei codici del nostro stile di vita. Up è come un  computer stretto intorno al posto, rivestito da morbida gomma colorata ipoallergenica e resistente all’acqua.
Questo dispositivo permette di monitorare il sonno: calcola il tempo impiegato per addormentarsi, sonno profondo contro sonno leggero, tiene il conto dei risvegli notturni e calcola il tempo di permanenza a letto. Tiene inoltre una traccia dei cambiamenti dell’umore durante il giorno, così da poter correlare come questo sia legato a movimento, sonno e alimentazione.
La batteria si ricarica tramite cavo USB e dura dieci giorni; Up si trova in tre taglie (small, medium e larghe) e  8 colori (onyx, mint gremì, light grey, blue, navi blue, red, orango, unte gremì) e può essere acquistato nei punti vendita della grande distribuzione.

VIDEO NEWSLETTER