Home Attualità

IDEE MATRIMONIO: cerimonia all’aperto per il rito all’americana

CONDIVIDI

Scenografico, divertente ma senza alcun valore legale: è il matrimonio all’americana – Il sole che tramona all’orizzonte, lunghe file di candide sedie, tanti fiori sparsi qua e là e una piacevole melodia di sottofondo: è il matrimonio da film hollywoodiano, quello che tutte abbiamo sempre ammirato sul grande schermo e di cui, almeno una volta nella vita, abbiamo sognato di essere protagoniste. 

In fin dei conti chi non vorrebbe rivivere le nozze di Una notte da leoniBreaking Dawn? La questione è che certo qui in Italia la cosa non è poi così comune e dunque l’organizzazione risulta un po’ complessa e spiazzante: come si prepara un simile evento?

Be’, innanzi tutto, sarà bene capire al meglio di cosa si tratta. Un matrimonio all’americana consiste essenzialmente in una cerimonia all’aperto, un rito n cui ogni cosa è ritagliata su misura per gli sposi, dallo scambio di promesse alla scelta del celebrane. Punto forte, o secondo la prospettiva debole, di questo rito è il suo non avere valore legale: si tratta più che altro di un momento da condividere con amici e parenti, l’occasione per scambiarsi parole d’amore e annunciare al mondo la volontà di trascorrere la vita insieme.

Una simle cerimonia si adatta dunque alla perfezione a chi non crede nel valore canonico delle nozze, il classico pezzo di carta che non ha peso quando c’è l’amore, oppure si tratta di una soluzione perfetta per chi in condizioni particolari ha già optato per una matrimonio civile versione lampo senza l’occasione di festeggiare come si deve. Quale miglior occasione di recupero se non un momento romantico e pieno di gioia come uno scambio di promesse tra fiori e uccelini cinguettanti?

Ecco dunque che anche un rito senza valore legale può trasformarsi in un evento prezioso, da vivere traendone tutti i vantaggi e, soprattutto, cucendolo su misura per le nostre necessità. Qui potete davvero realizzre tuto ciò che sognate: essere uniti in matrimonio da un amico o un genitore, avere la location da fiaba che sempre avete desiderato e molto altro ancora. 

Per firmare le carte ci sarà tempo ma quante occasioni avrete di vivere il momento romantico che da sempre sgnate?

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI SULLE NOZZE!