Home Attualità

TUTORIAL CUCINA: insalata di lenticchie e feta

CONDIVIDI

Insalata di lenticchie con la feta: ecco la ricettaInsalate, una manna dal cielo quando il caldo ci rende impossibile stare ai fornelli ma desideriamo comunque portare in tavola un piatto sfizioso e saporito. Oltre le classiche foglie verdi e carote c’è infatti un intero universo di insalate, più o meno creative e più o meno ardite, che possiamo divertirci a sperimentare e personalizzare, garantendoci così un pasto creativo ma anche buonissimo da gustare con amici e parenti.

Oggi ad esempio vogliamo fare un’incursione nel mondo dei legumi e inserire questi ingredienti super nutrienti in un piatto freddo perfetto per un pranzo veloce. Ciò che ci occorrerà saranno lenticchie, pomodorini, sedano, feta e carote dopo di che un po’ di aceto, olio e senape per un condimento particolare.

Gran parte della rapidità di realizzazione sta ovviamente nel cuocere con anticipo le lenticchie così che, una volta pronte, basterà solo farle freddare e unirle al formaggio e agli altri ingredienti, condire il tutto e portare in un batter d’occhio in tavola.

Un piatto facile e sfizioso come potrete intuire, di quelli impossibile da farsi sfuggire. Seguite allora insieme a noi il video tutorial e preparatevi ad aggiungere una nuova voce all’elenco delle insalate più buone dell’estate.

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI DI CUCINA!