Home Attualità

METEO DOMANI, MERCOLEDI’ 7 AGOSTO

CONDIVIDI

Nord

L’alta pressione è in flessione e favorisce un aumento dell’instabilità su Alpi e Prealpi, specie occidentali, con temporali sparsi già nel corso del mattino in estensione a tratti alle alte pianure piemontesi; soleggiato altrove seppur con transito di velature. Temperature in calo ad Ovest, massime comprese tra 30 e 35°C, sino a 36-39°C al Nordest. Venti in rinforzo da Sud/SE con mari ancora poco mossi.

Centro

Altra giornata estiva con tanto sole; da segnalare solo il transito di velature tra Toscana e Marche e qualche innocua nube in sviluppo sulle vette appenniniche nelle ore più calde. Temperature stabili o in lieve rialzo ad Est con valori sopra le medie del periodo, massime tra 34 e 39°C. Venti di brezza sulle coste, in progressivo rinforzo da Sud; mari perlopiù poco mossi, tendenti a mossi sulla Sardegna.

Sud

Bella giornata di sole al Meridione, con cieli in prevalenza sereni ovunque e clima molto caldo. Da segnalare solo qualche modesto addensamento al mattino sulle coste tirreniche peninsulari e in formazione sulle vette appenniniche nelle ore più calde. Temperature in lieve rialzo con massime tra 34 e 39°C, leggermente inferiori lungo le coste. Venti deboli a prevalente regime di brezza.

Fonte: 3bmeteo.com

Per altri articoli di Attualità clicca qui