Home Attualità

TUTORIAL CUCINA: peperonata in agrodolce all’orientale

CONDIVIDI

Una nuova ricetta per gustare i peperoniPeperoni, un must della cucina estiva, buonissimo da gustare crudo nell’insalata ma anche perfetto per essere cotto nei modi più vari. Chi infatti non ha mai provato a inserire in po’ di peperone nel sugo della pasta o, perché no, nella preparazione di qualche carne con verdure? Il peperone è però ottimo anche servito come contorno caldo e noi oggi vi insegneremo a prepararlo in un modo nuovo e particolare.

Peperonata in agrodolce all’orientale, un piatto che imparerete a preparare in pochi minuti ma che conquisterà i palati più temerari e vogliosi di provare nuovi sapori. Il trucco di questo piatto è nell’unione tra peperone e ananas, capace di creare un nuovo aroma agrodolce ma anche di esaltare i singoli sapori dei prodotti in modo particolare e gustoso. Perfetto dunque per provare un nuovo sapore, in abbinamento magari a dei formaggi o ad un bel secondo di carne.

Che ne dite allora di provare? Ecco il video tutorial con la ricetta e con tutte le indicazioni del caso per portare in tavola un contorno nuovo, originale e irresistibile. Buon appetito.

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI DI CUCINA!