Home Attualità

METEO DOMANI, SABATO 3 AGOSTO

CONDIVIDI

Nord

L’alta pressione rinnova condizioni di tempo stabile e soleggiato ovunque con caldo in intensificazione. Nel pomeriggio qualche addensamento in sviluppo sulle Alpi con isolati temporali, in proseguimento la sera tra alto Piemonte e Retiche. Temperature in ascesa con massime tra 34 e 37 °C. Venti deboli occidentali o a regime di brezza sulle coste. Mari poco mossi o quasi calmi.

Centro

L’alta pressione continua ad essere garante di cieli sereni su tutte le regioni e per tutta la giornata, con nubi praticamente assenti anche in montagna. Caldo in accentuazione, specie sui versanti tirrenici. Temperature in rialzo con massime tra 31 e 36 °C, punte superiori sulle Tirreniche. Venti deboli a regime di brezza, fino a moderati da NO sui mari, che risulteranno generalmente poco mossi ovunque.

Sud

Continua il dominio anticiclonico al Meridione, con sole e cieli sereni protagonisti ovunque e caldo in aumento; qualche modesto addensamento si svilupperà solo sui rilievi, in particolare quelli siculi, ma senza conseguenze. Temperature in rialzo con massime tra 32 e 36°C, punte superiori sulle interne tirreniche. Venti deboli di brezza, moderati da NO su Puglia ed alto Ionio. Mari in prevalenza poco mossi, fino a mosso l’Adriatico.

Fonte: 3bmeteo.com

Per altri articoli di Attualità clicca qui