Home Attualità

OROSCOPO DI OGGI, GIOVEDI’ 1 AGOSTO, segno per segno

CONDIVIDI

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile

Mantieni la calma, non fare niente di avventato. Per ogni faccenda di tipo pratico non lasciarti influenzare dalle opinioni altrui, porta avanti la tua metodologia, che si verificherà vincente. Presta maggiore attenzione ai bisogni di un familiare in difficoltà, soprattutto se si tratta di un genitore. La Luna appoggia la vita di società. Nuove amicizie nascono all’improvviso e regalano gioia.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio

Le stelle dei primi due giorni di agosto rendono possibili guadagni inattesi, rientri di prestiti e aumenti di stipendio. Insomma movimenti di denaro vantaggiosi per le tue tasche. Se non hai disperso tutte le risorse finanziarie accumulate negli ultimi anni, il periodo è perfetto per toglierti almeno un piccolo sfizio.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno

Oggi la tua volontà di affermarti contrasta con i principi della razionalità. Ci vuole la massima discrezione sia nell’imporre al partner un richiamo erotico, sia per non rivelare troppo le tue verità che, a qualcuno, potrebbero far molto male. Prima di agire chiedi consiglio a un amico Bilancia. Con la sua innata diplomazia ti saprà consigliare per il meglio.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio

L’umore cala improvvisamente, a tratti si fa cupo, in rari casi (terza decade) resiste a dispetto dei contrasti astrali. Controlla gli aspetti negativi del tuo carattere, evita atteggiamenti dispotici e scenate di gelosia. Sta’ lontano da tensioni eccessive, da colpi di testa dettati dall’impulsività. Oggi non conosci prudenza, ma è da persona saggia fare il meno possibile.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto

Approfitta della benevolenza della Luna per chiarire vecchie incomprensioni con la persona a cui sei legato da vincoli sentimentali o da un buon rapporto di amicizia. Apritevi insieme a nuovi interessi, capaci di appagare la curiosità e tenere lontane l’abitudine e la monotonia. Gratifiche e successi nelle nuove conquiste.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre

Astrologicamente parlando non è una gran giornata. L’umore è instabile, sei malinconico e sospettoso, e a qualcuno potresti sembrare un bimbo che fa i capricci, tanta è la tua vulnerabilità. Sensazioni passeggere, ma destabilizzanti quanto basta per turbare anche il nativo più granitico. Da domani si cambia. In meglio, naturalmente.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre

Oggi si prevedono momenti di nervosismo e vulnerabilità. Invece di usare le tue energie per storie extra menage sarebbe più conveniente approfondire ulteriormente l’affinità di coppia. Le piccole scaramucce scompariranno e il rapporto si distenderà. Sole e Luna favorevoli invitano a stare in compagnia degli amici e a guardare lontano, oltre i soliti confini della quotidianità.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre

Hai spesso bisogno di essere stimolato mentalmente per riuscire a godere dei piaceri della vita. Grazie a Mercurio amico da parecchie settimane sarai certamente soddisfatto sotto questo aspetto. Non ci sono pensieri neri e quelle nebbie che, ogni tanto, offuscano la tua testolina. La tua mente è vivace e ricettiva, il tuo cuore generoso. E allora, perchè non fare qualcosa di socialmente utile sfruttando la tua grande carica di umanità?

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre

Per oggi concediti uno stacco da partner, soci e famiglia. Punta sulle amicizie e sulla vita mondana per stare in sintonia con le tue aspettative. Se cerchi di conquistare una persona lasciati guidare dall’estro del momento. Solo così potrai superare quel margine di freddezza e intransigenza perfettamente avvertibili da chi ti sta accanto.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio

Prenditi cura di te, del tuo corpo, della mente e dello spirito. Sei in forma ma non puoi permetterti di abusare delle tue forze. Concediti tutte le serate mondane che vuoi, tirando tardi con entusiasmo e coinvolgendo gli amici, ma tieniti un po’ di tempo per riposare se non vuoi sciupare il tuo sguardo seduce con occhiaie profonde. Marte traumatico invita alla prudenza nei movimenti e alla guida.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio

Oggi ti senti particolarmente ispirato. Sei creativo e socievole. Merito delle stelle, che ti amano e ti vogliono donare una giornata da dedicare alle gioie dell’amore e dell’amicizia, in particolare una nata da poco tempo. Concediti pure un sogno ad occhi aperti: forse ora non è possibile realizzarlo, ma verso la fine del mese (tra il 28 e il 30) un evento straordinario potrebbe darti la possibilità di concretizzarlo.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo

Si fa strada una tensione tangibile nell’ambiente familiare, nella vita di coppia. Prenditi una giornata di riposo e di silenzio. Con Luna e Venere in contrasto al tuo segno è possibile il crearsi in te una certa insicurezza nell’indirizzare i sentimenti. Evita ogni atteggiamento di sfida. Nei nuovi approcci fà attenzione a non lasciarti trascinare in una situazione imbarazzante, specie se hai già la fede al dito.

Fonte: oroscopo.leonardo.it