Home Attualità

METEO DOMANI, MARTEDI’ 30 LUGLIO

CONDIVIDI

Nord

Giungono correnti più secche e relativamente fresche dai quadranti settentrionali che favoriscono il ritorno del bel tempo su tutti i settori con cieli generalmente sereni, salvo qualche innocuo addensamento in sviluppo nelle ore diurne sui rilievi alpini specie nord-orientali. Temperature in rialzo al Nordovest, in diminuzione altrove con massime tra 30 e 33°C. Venti deboli settentrionali o moderati sulle coste adriatiche . Mari inizialmente mossi, tendente a poco mosso l’Adriatico.

Centro

L’alta pressione torna a garantire una giornata di sole su tutte le regioni con cieli generalmente sereni o poco nuvolosi, salvo qualche addensamento sulle Adriatiche, soprattutto sulla dorsale, con possibilità di isolati temporali sui massicci abruzzesi. Temperature in deciso calo sulle Adriatiche, stabili sulle Tirreniche o in rialzo in Toscana; massime tra 30 e 35, inferiori sulle Adriatiche. Venti moderati settentrionali con rinforzi da NO su mari e Sardegna. Mari mossi, fino a molto mossi sulla Sardegna.

Sud

Il tempo si mantiene decisamente stabile e ben soleggiato sulle regioni meridionali con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, salvo qualche addensamento al mattino sui litorali della Calabria e sull’alta Puglia, nel pomeriggio sulla dorsale campano-lucana. Temperature in diminuzione specie ad Est con clima meno caldo e massime tra 31 e 36°C. Venti moderati di Maestrale, fino a tesi su Ovest Sicilia e Puglia. Mari tendenti ovunque a mossi, fino a molto mosso il basso Adriatico.

Fonte: 3bmeteo.com

VIDEO NEWSLETTER

Per altri articoli di Attualità clicca qui