Home Attualità

OROSCOPO, LUNEDI’ 22 LUGLIO, segno per segno

CONDIVIDI

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile

Seppure l’umore non sarà dei migliori, l’importante è non prendersela con chi vi sta vicino, riversando fra le mura domestiche le tensioni. La vostra forza risiede nell’affrontare le situazioni con grinta non nel rimuginare sugli sgarbi subiti.

Lavoro. Non commettete l’errore di voler bruciare le tappe: accontentatevi di risultati che, al momento, non sono eccezionali, ma almeno sono sicuri.

Amore. Questioni che non hanno niente a che fare con l’amore disturbano l’intesa. Troverete scampo da un battibecco in un’onorevole ritirata.

Salute. La dissonanza della Luna con il Sole preannuncia fastidi allo stomaco. Sarà per i bocconi indigesti che ultimamente vi tocca mandar giù?

Toro 21 Aprile – 20 Maggio

Se vi aspettavate una giornata avara di sorprese, dovrete ricredervi: Marte e Giove regalano eccitanti novità e incontri fortunati. Cogliete occasioni che il destino vi offre, accettando una proposta che qualcuno potrebbe definire una sfida azzardata.

Lavoro. Si schiudono nuove prospettive, ma dovreste analizzarle senza farvi prendere dalla fretta, magari accettando qualche consiglio.

Amore. La giornata è ideale per una passeggiata a due in alta montagna. Visti dall’alto, in un panorama mozzafiato, i problemi si ridimensionano.

Salute. Energie strepitose vi regalano un’eccellente forma fisica. Potrete esibirvi negli sport preferiti, senza timore di essere battuti.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno

Rispolverate le vostre idee, stimolate l’ambiente con nuove proposte, cercate di essere attivi e perspicaci: non passerete inosservati. Accantonate l’atteggiamento di chi non prende mai niente sul serio e impegnatevi per migliorare la vostra vita.

Lavoro. La comunicazione in ufficio è più scorrevole, anche se non sono escluse battaglie su questioni di principio, soprattutto con un collega.

Amore. Un desiderio, forse inconscio, di stabilità affettiva. Ricordate però che la sincerità è un ingrediente fondamentale per costruire un rapporto.

Salute. La stanchezza può farsi sentire, rendendovi pigri e demotivati. Rispettate le esigenze del corpo e il bisogno di attività varie e ricreative.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio

Giustamente vi sentite forti e invincibili, ma con vostro grande disappunto il partner, a costo di spezzarsi, non si piega ai vostri voleri. Volete tutto e subito, più o meno giustamente, mentre gli altri chiedono tempo. Trovate un compromesso.

Lavoro. Se ritenete di avere per le mani un’occasione d’oro, non fatevi condizionare da chi non è dello stesso avviso. Agite con decisione.

Amore. Avete in mente programmi esaltanti, ma la persona amata fredda i vostri entusiasmi e si oppone fortemente alle vostre iniziative.

Salute. È bella e nuova la vostra intima sicurezza: potete vantare una splendida forma, quindi non lasciatevi turbare da niente e da nessuno.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto

Pensate positivo e non scoraggiatevi. Avete ottime chance di sistemare molte questioni, lavoro arretrato in primis, prima della lunga pausa estiva. Moderando gli atteggiamenti istrionici, riuscite a trovare un buon equilibrio nelle relazioni interpersonali.

Lavoro. L’attività professionale promette bene: dovrete solo badare a prendere le distanze da controversie che non vi riguardano.

Amore. Certamente la voglia di qualcosa di nuovo nel rapporto fa pensare e ripensare, ma questi problemi si risolvono in due. Single in subbuglio.

Salute. La Luna è piuttosto severa riguardo alle abitudini nocive e continua a perorare la causa di uno stile di vita sano e regolare.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre

Con la Luna in Capricorno siete pervasi da un senso di benessere. Tutte le iniziative vanno a buon fine e le vacanze scorrono in un clima di serenità. Anche se non tutto appare rosa, vi sentite comunque in grado di affrontare qualunque situazione.

Lavoro. Avete conquistato, meritatamente, i favori di un superiore, e non è impensabile augurarsi un qualche riscontro nell’immediato.

Amore. Siete a rischio cotte fulminanti, ma non accontentatevi di rapporti che a lungo andare non si rivelerebbero all’altezza delle aspettative.

Salute. Ora, più che mai, è importante assaporare il piacere di ciò che avete, piuttosto che soffrire per ciò che inevitabilmente non potete avere.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre

Tornando a galla, i problemi irrisolti, magari covati a lungo in silenzio, sembrano addirittura ingigantiti e creano dissapori e tensioni. Mantenete la calma, la lucidità e datevi da fare in modo da risolverli una volta per tutte.

Lavoro. Seppure malvolentieri, dovrete smaltire del lavoro arretrato. Organizzatevi al meglio e non rimandatelo ancora una volta a domani.

Amore. L’amore non assomiglia a quello delle fiabe, ma non è detto che non possa diventarlo, con sincerità, dialogo e soprattutto fiducia.

Salute. È bene sapere che i sedicenti massaggiatori che affollano le spiagge, perlopiù non hanno i titoli e le competenze. Non fidatevi!

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre

Il gioco è appassionante, in virtù del tandem Marte-Giove. Accoppiata ideale per battere sul tempo la concorrenza, rendendo attuabile ogni desiderio. Colpi di scena, incontri inattesi e novità positive su tutti i fronti. Fortuna al gioco e negli investimenti.

Lavoro. La generosità degli astri è ampiamente dimostrata dalle facilitazioni che incontrate, dagli aiuti che ricevete e dalle soddisfazioni intascate.

Amore. Potrà avvenire ciò che aspettate da tanto tempo: l’incontro fatidico, anche se non avevate messo in conto che sarete voi i primi a rimanere… fulminati.

Salute. Prima di partire per le vacanze fissate un appuntamento con il dentista di fiducia. Come ben sapete, prevenire è meglio che curare.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre

Sul fronte del cuore, in qualunque direzione procedete bene. E anche sul piano del lavoro, per chi ha coraggio si intravedono risultati vincenti. Apparite seri e controllati, ma dentro arde un fuoco che chiede a gran voce di uscire. Liberatelo!

Lavoro. Se giocherete bene le vostre carte avrete l’opportunità di incamerare qualche entrata extra, magari per prolungare di qualche giorno le vacanze.

Amore. Con Venere per oggi ancora armonica al segno, approfittate per affrontare eventuali chiarimenti o riconciliazioni. Single in vena di conquiste.

Salute. L’unico elemento negativo potrebbe essere dato dalla tendenza a strafare, ad ignorare i vostri limiti: vi piace troppo correre dei rischi!

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio

Affossata dal Sole, la Luna acuisce la suscettibilità. Il risultato è una giornata in cui vale il detto: meglio soli che… male accompagnati! Asperità del carattere da smussare e dosi industriali di comprensione, per andare d’accordo con tutti.

Lavoro. Oggi non è il caso di avanzare richieste o reclami: mancate di savoir-faire e correte il rischio che vengano rifiutate in blocco.

Amore. I gesti affettuosi non sono il vostro forte, ma ricordate che anche la relazione più salda ha bisogno di quotidiane conferme.

Salute. Curate lo stomaco, che potrebbe essere un po’ irritato, assumendo tisane di malva e soprattutto evitando di discutere a tavola.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio

Apparite particolarmente distratti e poco inclini ad occuparvi delle solite faccende: ambireste senza dubbio a qualcosa di più stimolante. Con l’irrequietezza che vi è propria siete alla ricerca di qualcosa di nuovo, di eccezionale.

Lavoro. Non c’è niente di cui lamentarsi, visti i buoni influssi planetari che convergono sul lavoro. Il problema è che non avete le idee chiare.

Amore. Le stelle suggeriscono di dare una messa a punto ad un legame, magari ancora in fase di rodaggio, passandolo al vaglio della quotidianità.

Salute. Il potenziale energetico non è elevatissimo e il caldo decisamente non vi aiuta. Sostenetevi con integratori a base di sali minerali.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo

La lucidità e la concretezza con cui affrontate ogni problema la dice lunga sullo stato d’animo: rilassato e conscio delle vostre possibilità. Il buon senso vi tiene lontani da iniziative pericolose e, senza fretta alcuna, fate le scelte migliori.

Lavoro. Mettetevi all’opera e investite questi momenti di zelo lavorativo nei compiti che richiedono precisione, pazienza e senso pratico.

Amore. La dolcezza e lo charme non vi mancano. Drizzate le antenne e senza indugio passate all’attacco: le conquiste sono garantite!

Salute. La bilancia, impietosa, segnala che avete lasciato carta bianca alla gola? Siete sempre in tempo per rimediare, ma non rimandate!

Fonte:www.barbanera.it