Home Attualità

METEO DOMANI, SABATO 20 LUGLIO

CONDIVIDI

Nord

Si rinforza l’alta pressione con tempo generalmente stabile e soleggiato sulle pianure; maggiore variabilità diurna su Alpi e Prealpi con qualche temporale tra pomeriggio e sera, specie sui settori di Nordovest, in locale estensione alle pianure adiacenti. Temperature in ulteriore aumento con massime tra 30 e 34°C. Venti molto deboli variabili con mari poco mossi o quasi calmi.

Centro

Giornata più stabile e generalmente soleggiata, specialmente su coste e zone adiacenti; maggiori addensamenti interessano le aree interne nel pomeriggio con qualche acquazzone o temporale sulla dorsale, più probabile tra Lazio ed Abruzzo, a carattere isolato anche sulle pianure interne tirreniche. Temperature in aumento sulle tirreniche con massime tra 27 e 32°C. Venti deboli di brezza o moderati da NO sui mari, che risalutano comunque poco mossi o mossi sulla Sardegn

Sud

Bel tempo prevalente sulla Sicilia e lungo i litorali; nel pomeriggio sviluppo di nuvolosità cumuliforme nell’interno con qualche temporale sulla dorsale e sulla Campania, dove i fenomeni potranno localmente sconfinare fin sulle coste. Temperature stazionarie o in leggero calo con massime tra 28 e 32°C. Venti fino a moderati di Maestrale con mari poco mossi o mosso l’Adriatico.

Fonte: 3bmeteo.com

Per altri articoli di Attualità clicca qui