IDEE MATRIMONIO: quali canzoni scegliere?

Qualche suggerimento romantico e non per la musica del vostro matrimonio – Alcuni optano per brani classici e dal fascino immortale, altri puntano a stupire gli ospiti con qualche audace scelta super ritmata e altri ancora si limitano a mettere una dietro l’altra le canzoni della loro vita. Scegliere la musica per il proprio matrimonio non è una scelta poi così scontata: la ricerca dell’equilibrio tra divertimento degli ospiti, romanticismo e gusti personali è quanto di più arduo si possa immaginare.

Per quanto infatti si debba sempre tenere un occhio al piacere degli ospiti è altrettanto vero che i festeggiati sono gli sposi , sono i loro gusti e ciò che per loro ha un significato speciale a dover prevalere o a meritare, quantomeno, un po’ di considerazione.

Il nostro suggerimento è allora di partire da qualche punto certo: quali sono i brani a cui proprio non volete rinunciare? Rispondere a questa domanda vuol dire avere già risolto un buon 50% dei problemi, per il resto basta sapere su cosa puntare. I vostri ospiti si aspetteranno un bel po’ di romanticismo ma probabilmente sperano di avere l’opportunità di godere anche un po’ di sano divertimento: non deludetevi dunque e puntate su brani che sapete esser capaci di far ballare proprio tutti.

Non c’è niente di peggio infatti di una pista vuota e per riempirla non c’è nulla di meglio di un bel revival: puntate su brani dagli anni ’80, ’90 e se volete anche più indietro, con loro non si sbaglia davvero mai.

Per il romanticismo invece sentitevi liberi di spaziare: non sempre i classici sono infatti in questo caso i migliori e un pizzico di originalità potrebbe solo giovare. Dagli italiani come Ramazzotti o Vasco Rossi agli intramontabili Police non esistono taboo: stupite i vostri ospiti e certo ve ne saranno grati.

In fin dei conti una buona musica per il matrimonio è essenzialmente questione di equilibrio: i vostri gusti, un po’ di originalità e qualche ever green saranno il mix perfetto per non deludere nessuno.

CLICCA QUI PER TUTTI I SUGGERIMENTI PER LE NOZZE!

Da leggere