Home Attualità

DIETA ESTATE: Omega me, la dieta delle star

CONDIVIDI

Dieta a base di Omega3 che ha conquistato Hollywood – Tra le sue più grandi estimatrici figurano Elle McPerson e Liv Tyler, senza contare le folle di comuni mortali che si sono lasciate conquistare dalla possibilità di mangiare piatti sfiziosi senza andare incontro a pericolose oscillazioni di peso.

Questo è in effetti il punto forte della dieta più in voga dell’estate, quella proposta dal libro Omega me: sedici menù e 30 squisite ricette che hanno ricevuto l’approvazione IEO, Istituto Europeo di Oncologia di Umberto Veronesi, nell’ambito del progetto SmartFood di divulgazione scientifica sui benefici di una corretta alimentazione.

Nutrizionisti e food blogger si sono riuniti per l’occasione dando vita ad un vero e proprio percorso gastronomico in cui cuochi provetti e neofiti della cucina potranno in egual misura trovare stimoli e gusto per perdere peso in modo sano, sfruttando appunto tutte le opportunità degli Omega 3.

I cibi protagonisti sono olio di soia, semi di lino, tonno fresco, salmone e sgombro ma anche le cozze, il tofu, il pollo e il tacchino, il tutto ovviamente in combinazioni diverse basate sulla stagionalità dei prodotti.

Insomma, una vera e propria dieta a prova di salute, equilibrio e peso forma. Perché non provare?

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI PER STARE IN FORMA!