TUTORIAL CAPELLI: boccoli senza calore con la tecnica delle pin up

Il PIN CURLING, ovvero la messa in piega delle pin up – Sexy, glamour, vintage e sempre alla moda: sono le pin up, donne nate per sedurre e per ispirare noi altre in fatto di look e stile.

I loro capelli, così come il loro make up, sono in effetti veri e propri classici immortali della bellezza, perfetti per chi ama avere un tocco retrò nel proprio look o essere un pizzico più seducente per un evento speciale.

L’acconciatura è certo il dettaglio distintivo di una pin up, con tutti quei boccoli perfettamente in piega che, ad essere oneste, ci fanno un po’ invidia. Vi siete mai chieste come fanno ad ottenerli? Niente ferro, bigodini o calore in generale ma una semplice e assai efficace tecnica nota come pin curling: si tratta dell’arte di arrotolare i capelli in piccoli circoli fissati con forcine o beccucci, una vera e propria impalcatura con cui si potrà anche dormire per avere il giorno dopo capelli in puro stile pin up.

Una tecnica certo lunga ma al tempo stesso facile e dalla collaudata efficacia: insomma, da provare assolutamente. Seguite dunque le indicazioni del video tutorial qua sotto e preparatevi a diventare delle perfette pin up.

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI SUI CAPELLI!

Impostazioni privacy