Home Attualità

NEWS CURIOSE: Christina, la gamba amputata e la protesi di Lego (Video)

CONDIVIDI
Ragazza americana dopo aver perso la gamba si costruisce una protesi speciale – Christina Stephens era una ragazza come tante altre. Un giorno però, la sua vita è cambiata. Mentre tentava di aggiustare la sua macchina è rimasta vittima di un incidente ed ha dovuto subire l’amputazione di una gamba.
Non si è lasciata però abbattare, ma anzi ha trovato il coraggio di andare avanti tentando di “giocare” e “colorare” la propria vita post-incidente. Come ha fatto direte voi? La ragazza ha creato un canale Youtube, Amputee OT, nel quale posta video riguardanti la sua convivenza con l’amputazione e la protesi. Tra questi video quello che ha fatto più scalpore è quello che la mostra mentre si costruisce una vera e propria protesi con i Lego.
Di certo quando giocavamo da bambini non l’avremmo mai creduto possibile, eppure quei piccoli pezzettini colorati chiamati Lego possono comporre una protesi! L’esperimento è ovviamente un gioco e la protesi non può essere usata realmente, come ha specificato la stessa Christina, ma il risultato è davvero stravagante ed originale.
Ecco il video di Christina: