Home Attualità

TUTORIAL CUCINA: pasta al pesto di rucola, ricotta, pomodori e pinoli

CONDIVIDI

Primo piatto estivo con rucola, ricotta, pomodori e pinoli – E’ vero, in estate anche le massaie più collaudate non riescono ad avvicinarsi ai fornelli: il caldo ci fa preferire piatti freddi e veloci ma c’è una cosa a cui nemmeno l’afa più accanita potrebbe farci rinunciare, la pasta.

Noi italiani non possiamo fare a meno di un vero primo e così sfidiamo pentole bollenti e padelle infuocate pur di concederci un primo piatto doc. Ma se sfida deve essere che sia almeno per una ricetta sfiziosa e irresistibile, magari più adatta alle alte temperatura e con un sapore tutto da scoprire: una ricetta come la pasta al pesto di rucola, ricotta, pomodori e pinoli che vi proponiamo oggi.

Questo delizioso piatto è senza dubbio diverso dai soliti sughi ma niente affatto più difficile: usando ingredienti freschi e con un sforzo davvero minimo potrete portare a tavola una pasta perfetta per l’estate, fresca, leggera ma con un sapore invidiabile.

Allora, vale la pena sfidare la calura estiva per tutto ciò? Noi diciamo di sì e quindi vi proponiamo subito il video tutorial che vi illustrerà come realizzare questa pasta: seguitelo e non ve ne pentirete.

VIDEO NEWSLETTER

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI DI CUCINA!