Home Attualità

MAKE UP TREND: Red lips, il rossetto rosso. Ad ogni donna la sfumatura adatta (Foto)

CONDIVIDI

Una sfumatura di rosso per ogni donna, come scegliere la nostra – Il rossetto rosso è da sempre il simbolo della femminilità. Le labbra tinte del colore del fuoco, dell’amore, della passione, del sangue, hanno una lunga tradizione di donne meravigliose che le prediligevano: le geishe, le pin up, le dive anni’50. Di tutti i trucchi che abbiamo nella trousse è dunque senza dubbio il più sensuale ed è forse per questo che spesso ci sembra troppo audace e tendiamo a non utilizzarlo. Un consiglio per sentirsi meno appariscenti e più a nostro agio? Scegliere la tonalità giusta ai nostri “colori”.

Per le carnagioni chiare è consigliato un rosso più aranciato, sulle tonalità corallo, o un rosso più tendente al rosa, ad esempio il fragola, per avere un’aria chic senza essere troppo appariscenti. Se invece stupire è l’effetto desiderato si può puntare su un effetto aggressive e un po’ vampiresco, prediligendo tonalità bordeaux o vinaccia.. contrasto deciso e seduzione assicurata.

Per le carnagioni medie si può puntare su colori più decisi e accesi come il rosso ciliegia, il rosso fuoco o il rosso lampone.

Per le carnagioni scure è bene scegliere tonalità più calde e scure come il vinaccia, il bordeaux, il marrone o il porpora.

Ecco qualche esempio:

 

 

PER TUTTI I CONSIGLI DI STILE CLICCA QUI

 

Foto: Pinterest