Home Attualità

MAKE UP: come correggere le labbra sottili

CONDIVIDI

Il trucco per correggere le labbra sottili – Matita, rossetto e lipgloss: ecco il nostro arsenale per la sfida di make up del giorno. Missione: correggere le labbra sottili.

Se infatti il trucco è arma infallibile per renderci più belle il suo primo compito deve esser quello di aiutarci a correggere quei piccoli difetti che tutte noi sappiamo di avere: le labbra non propriamente all’Angelina Jolie sono senza dubbio tra questi.

Ovviare a tale imperfezione è fortunatamente un procedimento davvero semplice, che non solo richiede pochi prodotti ma anche poco tempo per essere attuato. partiamo dunque dalla matita.

Primo step è infatti quello di ridisegnare il contorno labbra tracciando però la linea leggermente al di sopra del confine naturale: ovviamente qui è essenziale non farsi prendere la mano, scavallate di poco il vostro contorno così da ottenere un’effetto rimpolpante ma non troppo finto.

Una volta fatto ciò applicate il rossetto: il consiglio è di optare per colori chiari, naturalmente dall’effetto ingrandente, stendendoli in modo uniforme sino al confine da voi precedentemente tracciato.

Infine il tocco in più sarà una punta di lipgloss da applicare rigorosamente solo nella parte centrale delle labbra: il gioco di riflessi darà al tutto un volume notevolmente maggiore.

Un’operazione dunque facilissima ma il cui risultato siamo certe non mancherà di stupirvi. provare per credere!

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI MAKE UP!