Home Attualità

IDEE MATRIMONIO: troppo caldo? Ecco 5 suggerimenti anti-afa

CONDIVIDI

Matrimonio in estate: ecco come renderlo a prova di caldo -Un tempo le cose erano molto più facili: ci si sposava in primavera e fine della storia ma oggi, tra chiese prenotate da qui a decenni e vari problemi di costi, anche la data delle nozze è diventata un dato opinabile.

C’è chi ovviamente ha sfruttato l’occasione come un pretesto di libertà, scegliendo così di andare all’altare sotto le magici luci di Natale o su una spiaggia in piena estate ma tutto ciò potrebbe non esser sempre un vantaggio.

Che ne pensereste infatti di qualcuno che vi invita ad un matrimonio in pieno agosto? Una sorta di attentato alla serenità sociale calcolando l’atrocità di dover passare ore in ghingheri sotto la caligola più atroce. Insomma, va bene concedersi qualche libertà in quanto festeggiati ma si dovrebbe comunque riuscire a ragionare anche in favore di chi interverrà per festeggiare con noi.

Se allora volete sposarvi in piena estate tenete conto di questi cinque consigli chiave che dovrebbero garantire oltre la vostra anche la gioia degli invitati. Del resto il primo ingrediente per un bel matrimonio è la felicità dilagante, tentate di favorirla.

  • Scegliete un orario che sia dalle 18 in poi: organizzare un pranzo è qualche cosa di altamente sconsigliato, meglio optare per le ore in cui il refrigerio potrebbe fare capolino e sfruttare così anche le notti stellate d’estate
  • Adeguate il menù al clima: banditi pranzi pesanti e mangiate gargantuesche, meglio optare per qualche cosa di colorato come grandi piatti di frutta, cocktail refrigeranti e portate fresche in generale
  • Assicuratevi che la location sia a prova di afa: se state al chiuso fate sì che l’aria condizionata sia presente anche se in modo non troppo aggressivo per non disturbare, se invece sarete all’aperto fate si che ci siano molti punti all’ombra e magari anche qualche ventilatore, messo discretamente magari ma sempre utilissimo.
  • Buttatela sul divertente e fornite agli ospiti ventagli e ombrellini: questa è senza dubbio un’idea vincente per piegare lo svantaggio dell’afa a vostro favore, garantendo colore, divertimento e praticità. Per i vostri ospiti si tratterà infatti di un dono non solo gradito ma anche molto originale e simpatico, da conservare senza dubbio post nozze.
  • Perché non fare un bel matrimonio in costume? Se nozze estive devono essere che lo siano in pineo: trasformate il ricevimento in una bella festa in piscina così che tutti si divertano e voi potrete anche risparmiare su abito e menù.

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI SULLE NOZZE!