Home Attualità

PREVISIONI METEO DOMANI, 3 LUGLIO 2013

CONDIVIDI

Mercoledì 3 Luglio: cala un po’ la pressione su parte del Nord,specie aree alpine, prealpine e alte pianure con nubi in intensificazione e rovesci o temporali più diffusi e intensi nel corso della giornata, in estensione anche alle medie pianure venete e friulane la sera. Più sole e stabile sul resto del Nord, sempre bel tempo e clima estivo al Centrosud e isole salvo qualche isolato temporale al pomeriggio sui rilievi abruzzesi e, in serata, qualche rovescio possibile sui rilievi settentrionali toscani. Temperature stazionarie  sui 25/29° in pianura,  massime tra 28 e 31° al Centrosud.

Nord: già molte nubi con rovesci e temporali diffusi al mattino su Alpi e Prealpi poi, al pomeriggio,  rovesci e temporali si fanno più intensi e diffusi in sconfinamento dapprima verso le  alte pianure poi, i serata, rovesci e temporali raggiungono anche le medie pianure venete e friulane, fino alle Venezie. Tempo più asciutto e soleggiato sul resto dei settori. La notte rovesci e locali temporali raggiungono anche l’Est Romagna. Temperature stazionarie  sulle pianure orientali  e più basse, in leggero calo sulle mede e alte pianure con valori massimi sui 23/27° in media, fino a 29° in Romagna, come a Bologna.

Centro: ampio soleggiamento al mattino, poi aumentano le nubi al pomeriggio con addensamenti sparsi, locale copertura e anche qualche rovescio sul Nord Appennino e rilievi settentrionali toscani, resta in prevalenza asciutto altrove con più sole tra il Lazio, Centrosud Abruzzo e Molise. La notte rovesci in intensificazione sul Nord Appennino, aree interne toscane e fino alle Marche, Umbria.   Venti deboli o moderati occidentali sulle aree tirreniche e appenniniche, deboli variabili altrove. Temperature  in leggero aumento su valori gradevoli,  estivi con massime tra 28 e 30° in pianura, fino a 31° sul Lazio coma a Roma.   

Sardegna:  continua il bel tempo soleggiato e stabile ovunque. Temperature in lieve aumento con massime sui 26/30° in pianura, fino a 31/32° nel Cagliaritano.  Venti moderati orientali sul Canale di Sardegna, deboli o moderati variabili altrove.

Sud e Sicilia:  sempre sole con bel tempo e clima gradevole, estivo ovunque. Temperature stazionarie con massime sui 30/31° in pianura. Venti moderati con rinforzi da NO sul basso Adriatico, sul Canale d’Otranto e sullo Ionio orientale; moderati da SE sul Canale di Sicilia e moderati con locali rinforzi da Ovest sulla Campania settentrionale, venti deboli variabili altrove.

Fonte: ilmeteo.it

Per altri articoli di Attualità clicca qui