TUTORIAL ACCONCIATURA: treccia a corona

Treccia circolare per un’acconciatura sofisticata ma molto pratica – Uno chignon? No. Una treccia? Non esattamente. Definire l’acconciatura che vi proponiamo oggi non è un compito propriamente facile: in inglese la chiamano “circle crown braid”, letteralmente “treccia a corona circolare”, noi potremmo paragonarla a quella moda di un tempo che voleva le signore per bene con i capelli sempre in ordine, attorcigliati in modo casto intorno al capo e senza una ciocca fuori posto.

Certo, noi daremo al tutto un aspetto ben più glamour e sofisticato ma, in un certo senso, potremmo dire che l’idea di partenza è proprio quella di un’acconciatura ordinata, lineare e semplice. Creeremo dunque una lunga treccia che, partendo dall’attaccatura della frangia, girerà poi intorno al capo per terminare là dove eravamo partite. Il tutto verrà imprezziosito da un bel fiore e lascerà i nostri capelli tirati, in ordine e con un aspetto ben oltre il raffinato.

Allora, siete curiose di provare? Cliccate play sul riquadro qua sotto e lasciate contagiare la vostra chioma da un tocco di retrò: in fin dei conti un po’ di ordine ogni tanto ci vuole… anche in testa!

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI SUI CAPELLI!

Da leggere