Home Attualità

PREVISIONI METEO DOMANI, 2 LUGLIO 2013

CONDIVIDI

Martedì 2 Luglio: altra bella giornata soleggiata ed Estiva su quasi tutto il Paese, eccetto le aree alpine che vedranno più nubi nel corso del giorno con locali rovesci o temporali  localmente anche verso le alte pianure lombarde e piemontesi verso sera. Clima piacevole estivo con temperature tra 25 e 29° al Nord, tra 26 e 31° al Centrosud, 31° a Roma.

Nord: sole prevalente ovunque  in mattinata, salvo qualche addensamento sulle Alpi;  aumenta la nuvolosità su Alpi e Prealpi, al pomeriggio, con rovescio e locali temporali, qualcuno anche verso le alte pianure piemontesi e lombarde entro sera,  continua un tempo più asciutto e soleggiato sul resto dei settori. Temperature stazionarie o in lieve aumento sulle pianure orientali  e gradevoli, estive con massime sui 25/29° in pianura.

Centro: prevale il bel tempo soleggiato e stabile ovunque salvo, al pomeriggio , qualche temporale sui rilievii abruzzesi e del Reatino, Est Lazio.  Venti deboli o moderati da direzione variabile. Temperature  in leggero aumento su valori gradevoli,  estivi con massime tra 26 e 30° in pianura, fino a 31° sul Lazio coma a Roma.   

Sardegna: sole ovunque e caldo gradevole estivo. Temperature in lieve aumento con massime sui 27/31° in pianura.  Venti moderati o forti orientali sul Canale di Sardegna e settori meridionali, moderati  da SE sui bacini tirrenici settentrionali, deboli variabili altrove.

Sud e Sicilia:  bella giornata soleggiata e stabile ovunque con gradevole clima estivo. Temperature stazionarie con massime sui 26/30° in pianura. Venti moderati con rinforzi da NO sul basso Adriatico, sul Canale d’Otranto e sullo Ionio orientale; moderati da SE sul Canale di Sicilia, venti deboli variabili altrove.

Fonte: ilmeteo.it