Home Attualità

CIRQUE DU SOLEIL: artista muore durante uno spettacolo a Las Vegas

CONDIVIDI

Ha perso la vita sabato sera nel corso di uno spettacolo a Las Vegas: Sarah Guyard-Guillot, 31 anni, artista del Cirque du Soleil, era madre di due bambini. Il suo nome d’arte era Sassoon.

La donna era stata trasportata d’urgenza nel Centro ospedaliero universitario di Las Vegas, dove è morta intorno alla mezzanotte; Sassoon era  caduta da 15 metri di altezza nel corso dello spettacolo ‘Ka, .

E’ la prima volta che avviene un’ incidente mortale mentre va in scena uno show del famosissimo circo canadese, che ultimamente è anche sbarcato al cinema con ‘Cirque du Soleil 3D: Mondi Lontani’, prodotto da James Cameron, regista del celeberrimo ‘Titanic’.

L’acrobata è precipitata sulla scena perchè ha perso il contatto col cavo di sicurezza; in un primo momento gli spettatori hanno pensato che l’incidente fosse una parte dello spettacolo.

Il fondatore del Cirque du Soleil, Guy Laliberte, ha reso pubblica una notain cui elogia la vittima, acrobata da più di 20 anni nonchè madre di due bambini. ‘Ho il cuore spezzato – scrive Laliberte – e vorrei porgere le condoglianze alla famiglia. Siamo completamente devastati. Le autorità del circo e gli investigatori stanno collaborando al fine di determinare la causa dell’incidente.

Fonte: repubblica.it

Per altri articoli di ‘Attualità’ clicca qui