Home Attualità

OROSCOPO DI OGGI, DOMENICA 30 GIUGNO 2013, segno per segno

CONDIVIDI

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile

La scossa della Luna imprime un ritmo vivace alla giornata, portando con sé notizie, offerte ed inviti ai quali non saprete dire di no. La quadratura del Sole in Cancro potrebbe impedirvi di approfittarne appieno, ma voi siete caparbi.

Lavoro. Attriti e incomprensioni rendono pesante il clima nell’ambiente professionale, spingendovi a valutare l’offerta della concorrenza.

Amore. Non fate nulla che possa compromettervi, state fermi ad aspettare che passi la bufera. La quiete sarà dolcissima, dopo la tempesta.

VIDEO NEWSLETTER

Salute. Oggi, con la Luna nel segno, dovreste trovare un po’ di tempo per il relax e cercare di seguire una dieta per depurare l’organismo.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio

Un amico vi aiuterà, impegnandosi con voi in un progetto, oppure vi presenterà qualcuno che conosce le risposte ai vostri interrogativi. Gli affari procedono a gonfie vele: concedetevi una piccola gratifica, magari un acquisto fuori programma.

Lavoro. Porterete avanti con determinazione e serietà i vostri progetti, riuscendo anche a coinvolgere l’interesse delle persone che contano.

Amore. Se siete innamorati, non indugiate oltre e organizzate una cenetta a due. Stasera, col vostro romanticismo, tutto si tingerà di rosa.

Salute. Una piccola nota stonata è rappresentata dal tono del vostro fisico, ancora non al top: dovreste cercare di dormire di più e meglio.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno

I pianeti viaggiano in aspetto silenzioso. Rilassatevi ancora un attimo, guardatevi intorno e prendetevi il tempo necessario per definire le priorità Avrete il desiderio di rimanere un po’ da soli con voi stessi, di ritagliarvi uno spazio tutto vostro.

Lavoro. Benché non vi manchino le idee e la preparazione, potreste risultare superficiali nell’esposizione e poco attenti ai dettagli.

Amore. La buona notizia è che il temporale è ormai alle spalle, quella cattiva è che, nonostante ciò, sarete ancora in balia delle onde.

Salute. Le stelle consigliano un po’ di relax. Approfittate del tempo libero che avete a disposizione per dedicarvi ai vostri hobby preferiti.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio

Un vero e proprio scroscio temporalesco si abbatte sulla giornata. La quadratura Sole-Luna sottoporrà a critiche impietose ogni vostra scelta. Le energie non vi mancano, ma non riuscirete a concentrarvi su un unico obiettivo e a valutarne la fattibilità.

Lavoro. Anche se il lavoro non sarà il primo dei vostri pensieri, dovrete programmare gli interventi e dare più di uno sguardo ai conti.

Amore. Tutto sotto controllo, forse anche troppo. Almeno in amore, qualche volta, non guasterebbe movimentare le cose, magari con una sorpresa.

Salute. Svaghi e movimento: per contrastare gli effetti di questa Luna, fate scendere in campo la manciata di risorse che avete a disposizione.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto

Alleata di Urano, la Luna suscita smanie d’evasione e sogni romantici. Anche se non amate le sdolcinature, cadrete felicemente nella sua rete. Con quello che avete per la testa, non si può certo pretendere che vi concentriate sulle banalità.

Lavoro. Sarete felici di constatare la vostra crescita professionale. Ora è il momento di porsi delle domande riguardo agli obiettivi futuri.

Amore. L’estate è la stagione degli amori, e con Venere da qualche giorno entrata nel vostro segno le prospettive sono davvero allettanti!

Salute. Quel dolore alla schiena non vi lascia tranquilli, ma è pur vero che se smettete di pensarci, dopo un po’ vi dimenticherete di averlo.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre

Il passaggio della Luna in Ariete vi libera delle ansie dei giorni precedenti. È ancora troppo presto per correre, ma rimettetevi in marcia. La fase più faticosa si è ormai conclusa e quella che vi attende saprà riservarvi belle sorprese.

Lavoro. Probabilmente i ritmi di lavoro saranno piuttosto serrati, ma i risultati appagheranno il vostro desiderio di conquista.

Amore. Prendete tempo. Al momento siete troppo concentrati sulle vostre ambizioni personali per spingervi oltre un’affettuosa amicizia.

Salute. Trovate il modo per distrarvi, per scacciare dalla mente le ansie ed i problemi. Niente è come una passeggiata nell’aria dell’estate.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre

Nel lavoro, approfittate delle poche opportunità lasciate da un cielo non propizio, per dare libero sfogo al vostro spirito d’iniziativa. In famiglia vivrete qualche tensione, ma sarete dotati di un’abilità speciale nel risolvere i problemi.

Lavoro. Farete bene a concentrare l’attenzione soltanto sulle questioni che richiedono un intervento immediato. Il resto può attendere.

Amore. Punti sul vivo dalle critiche del partner, reagite con fare bellicoso, pronunciando parole grosse e reclamando i vostri spazi personali.

Salute. Siate più metodici nei controlli e non trascurate i piccoli disturbi. Se la vista sta calando, mettete in conto una visita dall’oculista.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre

State facendo tanto per conquistarvi il vostro spazio vitale al lavoro, ma non sacrificate famiglia ed amore: il gioco non vale la candela. Mostratevi disponibili nei confronti di un amico, ma non permettetegli di esagerare con le richieste.

Lavoro. Un’iniziativa di solidarietà andrà a buon fine: vi sentirete molto soddisfatti e orgogliosi di voi stessi. L’autostima se ne gioverà.

Amore. È il momento della conquista. Un’occasione mondana, in questa bella domenica, risveglierà la vostra intraprendenza: sarete irresistibili.

Salute. Ascoltate i segnali del vostro corpo ed evitate di strafare. Avete bisogno di relax, in questo periodo siete un po’ sotto pressione.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre

Venere è dalla vostra parte e vi concede ottimismo e socievolezza. Con queste magiche pezze d’appoggio, ogni cosa acquisterà una luce diversa. L’intervento di una persona amica sarà determinante per risolvere un piccolo problema economico.

Lavoro. Mancherete di oggettività attribuendo la colpa di un insuccesso esclusivamente ad una persona. A ciascuno le proprie responsabilità.

Amore. Romanticismo ai massimi livelli. Con una persona conosciuta di recente puntate sul sicuro: per un incontro galante, scegliete un luogo tranquillo.

Salute. Favoriti i trattamenti di bellezza e i piccoli ritocchi estetici. Il trigono della Luna vi invita a prendervi cura del vostro aspetto.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio

Se vi farete prendere la mano dal malumore messo in campo dalla Luna, rischierete di pregiudicare la riuscita di tutti i vostri programmi. Perciò tenete sotto controllo le vostre reazioni, facendo appello al buon senso e alla diplomazia.

Lavoro. Avete bene in mente dove volete arrivare, ora dovete solo decidere qual è la strada migliore per raggiungere i vostri obiettivi.

Amore. Non è certo questo il momento per eventuali colpi di testa, in amore. Farete meglio a non lasciare la strada vecchia per la nuova.

Salute. Giornata ideale per dedicarvi allo sport. Il fisico, in perfetta forma, risponderà alla perfezione, qualsiasi tipo di sport scegliate.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio

Domenica da incorniciare, quella che vi aspetta. Giovialità, buonumore e una carica dirompente vi varranno simpatie e consensi in società. Chiedete e vi sarà dato: negli affari di cuore, il vostro fascino da esperti seduttori avrà la meglio.

Lavoro. Saprete gestire in modo ineccepibile le risorse finanziarie, specie se negli investimenti sono coinvolti gli interessi di altre persone.

Amore. Se è utile, prendetevi una pausa per chiarirvi le idee in merito a certi dubbi sentimentali, ma non siate precipitosi nelle decisioni.

Salute. Il sestile della Luna in Ariete vi regala un pieno di energie. Successi nelle competizioni, sia fra amici che in campo agonistico.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo

Giornata mediocre, senza troppe emozioni. Non tutto va storto, ma non c’è nemmeno traccia di quell’accelerazione in cui segretamente speravate. Cercate di mantenere la calma ed accettate a cuor leggero gli inevitabili cambiamenti di programma.

Lavoro. La proposta di un corso di studi lontano da casa non è un’occasione da prendere sottogamba. Superate le resistenze e accettate di slancio.

Amore. Il malumore è contagioso, quindi fra voi e il partner non si sa chi sia più indisponente. Dovrete faticare un po’ di più perché tutto fili liscio.

Salute. Lo stress e la stanchezza fisica in questo periodo si fanno sentire. Per ritrovare un buon equilibrio ricorrete a rimedi naturali.

Fonte: www.barbanera.it