SHAMPOO FAI DA TE per capelli idratati e luminosi

Uno shampoo fai da te per la cura dei capelli in estate – Via prodotti chimici avanti prodotti naturali: questo deve essere il nostro mantra per l’estate, un principio ispiratore da seguire per favorire benessere e bellezza dell’intera nostra persona.

Da dove partire? Be’, dai capelli naturalmente: già perché tra salsedine, cloro, sole, sabbia e vento sono loro i primi a patire la stagione estiva e, se vogliamo avere una chioma sana e luminosa, nostro compito sarà sostenerla nel miglior modo possibile.

Parlando allora di prodotti naturali non possiamo che privilegiare il fai da te anche per i nostri capelli, unica via sicura per poter utilizzare ingredienti di qualità e 100% bio.  Con un po’ di impegno infatti tutto può esser preparato con le nostre mani, persino lo shampoo. non ci credete? Ecco allora una ricetta per ottenere un prodotto idratante e illuminante con cui lavare la nostra chioma. Partiamo dagli ingredienti:

tre rossi d’uovo

due cucchiai rhum

un cucchiaio olio di mandorle

limone

Iniziamo subito sbattendo i rossi d’uovo con rhum e olio di mandorle fino ad ottenere un composto omogeneo che metteremo sui capelli a mo’ di impacco. Dopo aver lasciato agire per cinque minuti procedete ad un massaggio energico e lavate via il tutto. Infine eseguite l’ultimo risciacquo con acqua e limone per dare una sferzata in più.

A capelli asciugati dovreste avere una chioma luminosa e idratata, priva di quell’effetto secco che solitamente è figlio della calura estiva. Provate e poi ci saprete dire.

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI SUI CAPELLI!

Impostazioni privacy