Home Attualità

OROSCOPO DI OGGI, MERCOLEDI’ 26 GIUGNO 2013, segno per segno

CONDIVIDI

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile

Rinunciare ad una cena fra parenti in favore di un’uscita con gli amici è uno sgarbo che in famiglia non vi verrà perdonato facilmente. Ma il desiderio di divertirvi in compagnia oggi è troppo forte, con la Luna e Marte a incoraggiarvi.

Lavoro. Se siete in cerca di una nuova occupazione, tentate settori innovativi, diversi da quelli in cui vi siete impegnati fino ad ora.

Amore. Spegnere la televisione vi obbligherà a cercare qualcos’altro da fare: coccole, confidenze e tenerezza saranno la migliore distrazione.

Salute. La proposta di un viaggio vi coglie di sorpresa. Non pensateci su e accettate l’invito: sarà l’occasione per una pausa salutare.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio

Quando v’impuntate, diventate davvero intrattabili. Ne fate una questione di principio e non c’è nulla o nessuno che vi faccia cambiare idea. Dovreste invece trovate un compromesso con chi vi è accanto, che cerca di consigliarvi per il vostro bene.

Lavoro. Il disbrigo delle pratiche accumulate richiede un impegno non indifferente, ma rimandarlo non sarebbe una buona mossa tattica.

Amore. Come ogni vostro gesto, anche l’amore deve essere teatrale. Non vi accontentate di sentimenti tiepidi, esistono solo grandi passioni.

Salute. Stress e stanchezza mettono un freno alle vostre intenzioni. Cercate di recuperare il sonno arretrato con un riposino pomeridiano.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno

Mille impegni vi attendono quest’oggi, ma con Marte nel vostro segno che strizza l’occhio alla Luna in Acquario non avete nulla da temere. Il vostro modo scherzoso e ironico di rapportarvi con la gente vi farà conquistare molte simpatie.

Lavoro. Se qualcosa ha messo un freno ai vostri progetti, esaminate accuratamente la situazione e poi ripartite, facendo tesoro dell’esperienza.

Amore. L’amore va a gonfie vele, ma non devono esserci segreti fra voi due. Manifestate apertamente e senza timidezza quello che avete nel cuore.

Salute. Il “caldo abbraccio familiare” a volte vi toglie l’aria, ma dovete cercare di allentare la stretta con tatto, senza essere offensivi.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio

Con il Sole impegnato in una serie di scambi positivi, guarderete al futuro con fiducia ed ottimismo e cambierete il modo di affrontare le cose. Vedere il bicchiere mezzo pieno, oggi, vi fa stare certamente meglio che vederlo mezzo vuoto.

Lavoro. Mercurio sta lavorando bene, stimolando la vostra creatività e predisponendo una serie di impegni che saprete gestire con efficienza.

Amore. Le stelle non lesinano i loro doni ed in quanto a fascino personale e intraprendenza non vi batte nessuno. Buttatevi nella mischia!

Salute. Per alcuni tipi di dermatiti ed altri problemi della pelle, il soggiorno in un luogo di mare può avere effetti decisamente benefici.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto

Se pensate di aver dato tanto e ricevuto poco, chiedetevi se avete mai ascoltato le ragioni degli altri o se non avete sempre agito da soli. Fate un esame di coscienza prima di trarre conclusioni affrettate. Cercate di non stancarvi troppo.

Lavoro. La difficoltà di concentrazione non vi aiuta nella realizzazione di un progetto. Riesaminatelo alla luce di conoscenze più approfondite.

Amore. Cancellate ogni tentazione di musi lunghi e rimbrotti e rilassatevi. Le nubi minacciose si allontaneranno in men che non si dica.

Salute. Incredibile a dirsi, ma il riconoscere e l’ammettere i vostri errori vi farà sentire meglio con voi stessi e con chi vi è accanto.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre

Armatevi di buona volontà! La settimana lavorativa è ancora lunga: il trantran giornaliero e una montagna di impegni vi annoiano. Oltretutto, un collega non vi aiuta di certo a smaltirli velocemente, anzi contribuisce a creare intoppi.

Lavoro. Il ritmo è frenetico: tanti gli impegni e poco il tempo a disposizione. Possibilità di attrito con qualcuno riguardo ad una promozione.

Amore. In mezzo agli altri ridete, parlate, scherzate. Ma quando siete da soli con il partner diventate cupi e musoni. Cosa c’è che non va?

Salute. Indaffarati, forse troppo, riuscirete comunque a dosare bene le energie e ad evitare fatiche inutili, pianificando le vostre attività.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre

Giornata ideale per festeggiare con gli amici i vostri traguardi: la Luna in Acquario e Marte in trigono benedicono la voglia di divertimento. In società sarete brillanti e vi muoverete con disinvoltura anche fra persone estranee al vostro ambiente.

Lavoro. Mietete successi e conquistate spazi sempre più ampi, nonostante l’ostilità di un superiore che non apprezza i vostri metodi di lavoro.

Amore. I veri amici si riconoscono quando le cose vanno bene: se c’è qualcuno che invidia il vostro successo in amore, lo scoprirete presto.

Salute. State per partire? Non fatevi prendere dalla frenesia degli acquisti: rischiate di spendere per comprare cose non indispensabili.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre

Qualche contrarietà in famiglia e una sensazione di disagio, spiegabile con la Luna in quadratura, potrebbero essere motivo di tensioni. Non prendetevela con chi vi è intorno: è tutta colpa delle stelle che, dispettose, ci mettono lo zampino.

Lavoro. Per fortuna potete contare su un sostenitore come Giove, che entra nel Cancro, per mantenere il controllo di fronte all’emergenza.

Amore. Moderati gli ardori e gli slanci affettivi, ma in compenso sorge spontaneo il desiderio di trovare affinità intellettuali.

Salute. Non si può addebitare allo stress la causa di ogni malessere. Invece di aspettare che passi, consultate un esperto e ponetevi rimedio.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre

Il vostro spirito d’indipendenza deve fare i conti con la realtà. I cambiamenti sono necessari, ma non possono avvenire dall’oggi al domani. Tuttavia, con l’appoggio della Luna, questa giornata si prospetta popolata di momenti piacevoli.

Lavoro. Non riuscite a far riposare la mente, nemmeno nelle ore libere, e cercherete di coinvolgere gli amici in un progetto appena sfornato.

Amore. Abbandonate l’orgoglio e apritevi alle analisi del partner, abbattendo quel muro di diffidenza che spesso vi separa dal prossimo.

Salute. Approfittate della giornata per prendervi cura del vostro corpo. Idratate e tonificate la pelle con creme e massaggi mirati, se potete.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio

È sempre difficile farvi cambiare opinione, soprattutto per quanto riguarda certi argomenti sui quali credete di saperne più di chiunque altro. Non rimanete arroccati sulle vostre posizioni, cercate invece di ascoltare le argomentazioni degli altri.

Lavoro. Messi da parte i malumori, potreste concentrarvi sulla programmazione degli impegni per il resto della settimana. Aggiornate l’agenda.

Amore. Sicuramente non è ancora arrivato il momento per l’incontro fatale, ma di avventure poco impegnative potrete averne quante ne volete!

Salute. Apparite freddi e scontrosi: in realtà avete un cuore sensibile che desidera la dolcezza, ma non lo confessate nemmeno a voi stessi.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio

I riflettori sono tutti puntati sul vostro segno e voi, entusiasti, vi lanciate a bomba verso il futuro, decisi a prendere quello che meritate. Giornata serena, a patto che oltre alle vostre esigenze teniate ben presenti quelle della famiglia.

Lavoro. Perfetta organizzatrice della vostra vita, la Luna nel segno rilancia alla grande i contatti, gli incontri, le comunicazioni.

Amore. In una storia appena nata, non partite col piede giusto: se già alle prime battute date prova d’intemperanza, sul futuro c’è poco da sperare.

Salute. Di stanza nel segno amico dei Gemelli, Marte vi offre tutto il suo appoggio. Tuttavia, non sarà il caso di indispettirlo con troppi abusi.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo

Rimanere concentrati e all’erta vi costerà un po’ meno fatica, se darete ascolto al trigono Sole-Nettuno e al vostro naturalissimo intuito. Non mollate, difendete gelosamente i vostri spazi e i vostri sentimenti dalle intrusioni esterne.

Lavoro. Per rifiutare c’è sempre tempo: non chiudete a priori all’ipotesi di un cambiamento, aspettate almeno di poterla valutare con serenità.

Amore. Dialogo aperto e progetti comuni ravvivano il rapporto di coppia. Peccato però che di coccole e tenerezza non se ne veda neanche l’ombra.

Salute. Se vi deciderete ad andare fino in fondo, con l’aiuto di uno specialista potrete risolvere definitivamente un disturbo di vecchia data.

Fonte: www.barbanera.it