Home Attualità

IDEE DI VIAGGIO: le spiagge più belle della Croazia

CONDIVIDI
Getty Images

Guida alle 10 più belle spiagge della Croazia – La Croazia è una meta di viaggio insolita che, negli ultimi anni però, ha preso sempre di più piede tra i turisti! E’ ormai considerata una delle mete top per le vacanze estive. Unendo storia, cultura e bellissime spiagge è sicuramente uno di quei posti in cui, almeno una volta nella vita, bisogna visitare.

Le spiagge più belle sono sicuramente molte, ma se doveste trovarvi a scegliere non potete perdervi Lubenice: situata sull’Isola di Cres, nella Baia Nascosta è considerata una delle spiagge più belle della zona. Circondata da scogliere, con una spiaggia ghiaiosa, è difficile da raggiungere e quindi tranquilla rispetto al caos turistico tipico delle spiagge più conosciute. La vegetazione rigogliosa rendono questo lido una sorta di paradiso in cui, gli amanti delle immersioni, potranno scoprire i fondali più misteriosi della Grotta Blu nella Baia di Zanja.

Altrettanto bella è Medulin:  le spiagge di questa riviera sono tanto belle quanto variegate. La costa è lunga circa 80 km, frastagliata, come è tipico in Istria e, sabbia e ghiaia, si alternano affacciandosi su un mare splendido. C’è tutto in queste spiagge: la quiete o il divertimento, la folla o la solitudine, l’ombra delle pinete o il sole a picco sugli scoglio.

Per tutte le altre spiagge della Croazia CLICCA QUI

VIDEO NEWSLETTER